© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Il Milan di Stefano Pioli conclude il Soccer Champions Tour 2023 negli Stati Uniti d'America con un'altra sconfitta al 90'. Dopo il k.o. nell'incontro inaugurale contro il Real Madrid (2-3) e la sconfitta ai calci di rigore (5-6) contro la Juventus dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, il Diavolo si inchina anche al Barcellona di Xavi.
Vittoria di misura, 1-0, per gli spagnoli all'Allegiant Stadium di Las Vegas (NV - U.S.A.), grazie ad un prodezza del neo-entrato Ansu Fati al 56'. Il Milan inizia male il match, in balia - spesso - degli attacchi blaugrana nel primo quarto d'ora. Poi, dopo un palo di Jules Koundé (12'), i rossoneri si svegliano, prendono anche in mano le redini della partita e vanno vicino alla rete del vantaggio.
Bravo Iñaki Peña, al 18', a chiudere su Tijjani Reijnders lanciato a rete da Ruben Loftus-Cheek. Ottimo, poi, il portiere blaugrana nel finale della prima frazione di gioco su Rafael Leão. È proprio del portoghese il primo guizzo nella ripresa prima della rete di Ansu Fati che, di fatto, indirizza il match sui binari più congeniali per i catalani.
La girandola di cambi, da una parte e dall'altra, spengono gradualmente il match. Il Diavolo non riesce quasi mai a rendersi pericoloso nel resto del secondo tempo, fino al convulso finale, acceso dal buon ingresso in campo di Luka Romero. Il risultato, però, non cambia e i rossoneri torneranno in Italia con molte cose sulle quali lavorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA