Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ULTIME MILAN NEWS
Termina 4-2 la sfida tra Milan e Novara, valevole come ultima amichevole estiva dei rossoneri. Match approcciato bene dai ragazzi di Stefano Pioli, con le "seconde linee" che giocano con intensità fin dai primi minuti. Un trio offensivo del tutto nuovo, con Romero,Okafor e Chukwueze a spartirsi i doveri d'attacco. Tanta attesa su questi ultimi due che, infatti, non deludono le aspettative. Il gol d'apertura lo segna l'ex Villarreal dopo una palla recuperata in zona offensiva. Chukwueze supera in dribbling Desjardins e insacca per la prima rete in rossonero. Poco dopo, al 15', arriva anche il primo gol di Okafor: azione imbastita sulla sinistra con Romero che mette al centro e trova proprio l'attaccante svizzero pronto a ribadire in rete. Nonostante il doppio vantaggio, il Milan continua a giocare e lo fa cercando di non abbassare i ritmi, soprattutto nel pressing. Tuttavia, è il Novara a segnare: cross da destra che taglia la difesa rossonera e Corti mette in rete accorciando le distanze. Il primo tempo si chiude così, con un'ultima occasione per Okafor che lo svizzero spreca mandando a lato.
La seconda frazione di gioco vede i rossoneri ricominciare con lo stesso piglio aggressivo. Dopo soli 10' ecco il terzo gol del Milan. Pobega trova Calabria al centro del campo, il terzino sterza e fa partire un tiro che si insacca in rete. Pochi guizzi, con la fatica che inizia a farsi sentire, ma i rossoneri provano comunque a mantenere ritmi alti. Romero sfugge in contropiede ma spreca a pochi metri dalla porta, così come Chukwueze si fa parare un tiro che meritava maggior fortuna. Il Novara si spegne lentamente e il Milan ne approfitta per palleggiare e trovare qualche buon spunto palla a terra. Il match sembra potersi chiudere sul 3-1 quando un cross dalla sinistra trova la deviazione di Pobega permettendo a Prinelli di segnare la rete del 3-2. Negli ultimi minuti c'è spazio anche per Colombo. L'attaccante rossonero trova il gol che chiude definitivamente il match sul risultato di 4-2. Partita che vede un Milan diverso rispetto al match contro l'Etoile, ma lo spirito e la voglia di attaccare è stato lo stesso. Ottimi spunti da parte di Chukwueze, meno da Okafor che necessità di più tempo per entrare in condizione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada e i giovani. Che lavoro con la Primavera
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA