LA CRONACA
—Meglio i padroni di casa in apertura, anche per via di una preparazione ben più avanzata e di un debutto imminente (giovedì il turno preliminare di Europa League con il Wisła Kraków). Palo di Seidl al 7', lo stesso Seidl un minuto più tardi ancora pericoloso con un sinistro largo di poco. Risposta rossonera al 19' con una combinazione Chukwueze-Liberali, che serve Colombo in mezzo, anticipato dal portiere Hedl. Ancora austriaci prima dell'intervallo, con un destro di Schaub ben parato da Sportiello. L'ultimo guizzo dei primi 45' è di Pobega, autore di un sinistro dal limite che finisce alto sopra la traversa.
Più ritmo nella ripresa, ma la prima occasione è ancora del Rapid, con Beljo che di testa da ottima posizione manda alto, disturbato da Tomori. Un frizzante Saelemaekers al 52' taglia il campo palla al piede ma viene chiuso dalla difesa al momento del tiro. Kalulu al 16' riscatta un inizio difficile ed è provvidenziale su Dursun, deviandone il tiro da ottima posizione. Ecco il Milan, ecco il gol: apertura di Bennacer per Maldini, che di sinistro premia l'inserimento centrale di Florenzi, destro al volo sotto la traversa e 1-0 rossonero. Dopo la bella parata di Torriani su Auer, all'88' il Rapid pareggia con Demir, di destro da centro area. Fischio finale e 1-1 conclusivo.
IL TABELLINO DI RAPID VIENNA-MILAN 1-1
—SK RAPID: N. Hedl, Raux-Yao, Beljo (15'st Dursun), Grgić, Sangaré, Seidl (1'st Burgstaller), Schaub (28'st T. Hedl), Jansson (37'st Demir), Auer, Cvetković (15'st Hofmann), Bolla (1'st Oswald). A disp.: Göschl, Gartler. All.: Klauß.
MILAN PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Adli, Pobega; Chukwueze, Liberali, Traorè; Colombo.
MILAN SECONDO TEMPO (4-2-3-1): Torriani; Bakoune, Kalulu, Tomori, Jiménez; Florenzi, Bennacer; Cuenca, Loftus-Cheek, Saelemaekers; Maldini. A disp.: Longoni; Coubis; Bonomi. All.: Fonseca.
Arbitro: Koscielnicki (AUT).
Gol: 19'st Florenzi (M), 43'st Demir (R). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Camarda, clamoroso retroscena sulle offerte rifiutate >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA