Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Amichevole Valencia-Milan: i precedenti tra le due squadre | News

Amichevole Valencia-Milan: i precedenti tra le due squadra | (credits: Getty images)

Domani si gioca Valencia-Milan, seconda gara dell'European Summer Tour 2021 della squadra rossonerai: ecco i precedenti

Salvatore Cantone

Domani, alle 20:30 si gioca Valencia-Milan. Quarta amichevole stagionale per i rossoneri di Stefano Pioli che, precedentemente, hanno battuto Pro Sesto (6-0) e Modena (5-0) e poi hanno pareggiato 1-1 in casa del Nizza. La partita è valida per per la 49^ edizione del 'Trofeo Naranja', che si disputerà ovviamente nello stadio 'Mestalla' di Valencia.

Valencia e Milan si sono affrontante solo tre volte nel corso della loro storia. Il bilancio è di due vittorie per gli spagnoli e una vittoria per i rossoneri. Il primo precedente risale al 2001 nel torneo di Amsterdam. Il Milan passa in vantaggio con Inzaghi, ma il Valencia alla fine ribalta il risultato con le reti di Gonzalo e di Kily Gonzales su calcio di rigore.

Il secondo precedente invece risale al 2013, più precisamente alla Guiness International Cup. I rossoneri vanno in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Robinho e De Jong, mentre gli spagnoli accorciano le distanze con Parejo. La partita finisce così, anche se Robinho sbaglia un calcio di rigore. Infine l'ultimo precedente risale all'agosto 2014. Il Valencia vince 2-1 grazie alle reti di Alcacer e Moreno Machado. Il momentaneo pareggio è ad opera di Honda. Le Top News di oggi sul mercato del Milan: occasione Isco, interesse concreto per Tete

tutte le notizie di