- Calciomercato
- Redazione
Date, sede e amichevoli del ritiro estivo del Milan 2022 (Getty Images)
Il Milan è pronto a ripartire per una nuova stagione. L'obiettivo è riconfermarsi in campionato e migliorarsi in Champions League. La nuova annata calcistica è ormai alle porte e sarà molto diversa rispetto alle precedenti. In primis perché ci sarà il Mondiale in Qatar a novembre. La novità della competizione in autunno-inverno certamente cambierà i piani delle squadre. Pausa di quasi due mesi, insolita, poi la ripresa ad inizio gennaio, in ultimo un rush finale pieno di impegni. In secundis, il Milan partirà da campione in carica, cosa che non accadeva da un decennio. Vincere è difficile, ma riconfermarsi lo è ancor di più. Certamente le altre squadre si rinforzeranno (anzi lo stanno già facendo) e daranno battaglia per lo scudetto. Ma il Milan ha i mezzi, i calciatori e la storia per scrivere una pagina importante, ancora una volta. Infine, ci sarà una Champions da disputare al meglio. Si partirà in prima fascia, cosa che dovrebbe garantire un girone quantomeno abbordabile, e si punta ad arrivare il più lontano possibile. Certamente le big europee sono lontanissime, ma bisogna fare i primi passi per avvicinarle, per poi sorpassarle e tornare sul tetto d'Europa, dove il Milan è sempre stato. A proposito di primi passi, ci sarà il ritiro estivo. Andiamo a vedere nel dettaglio le date, la sede e le amichevoli del Milan tra luglio ed agosto.
Partiamo dalla data del raduno. Il 4 luglio i rossoneri si ritroveranno a Milanello. Qui si terrà la prima parte di ritiro. Poi per il Milan inizierà un piccolo tour europeo che lo porterà principalmente tra centro ed est del continente.
Come dicevamo, la prima parte del ritiro del Milan si terrà a Milanello. Poi, a metà luglio il primo trasferimento. Il 16, infatti, ci sarà la sfida contro il Colonia nella Telekom Cup. I rossoneri voleranno poi in Ungheria, infine in Austria. Alcuni giorni di allenamento, tra il 24 ed il 27 luglio a Villach, dove si potrebbe disputare anche un'amichevole ancora da definire. Infine un rapido passaggio in Francia prima del rientro a Milano per l'inizio di stagione, previsto nel weekend del 13-14 agosto. Prima avversaria l'Udinese, a San Siro.
Tre, al momento, le amichevoli del Milan nel ritiro estivo. Si partirà, come anticipato, il 16 luglio. Avversaria il Colonia nella Telekom Cup. Sabato 23 luglio, i rossoneri voleranno in Ungheria, per sfidare i padroni di casa del Zalaegerszegi TE. Programmata una nuova amichevole per il Milan questa estate, contro il Wolfsberger, squadra austriaca. Si giocherà il 27 luglio alle 19:00. Ultima gara estiva al Velodrome contro l’Olympique Marsiglia, il 31 luglio.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA