- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lucas Biglia, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Un contratto in scadenza tra un anno, l'età che avanza e una condizione fisica che lo scorso anno lo ha costretto quasi sempre a star fuori. Sono questi i punti a sfavore di Lucas Biglia, che lo hanno portato a essere sul mercato da inizio estate per il Milan. L'argentino poteva essere pedina di scambio per Jordan Veretout, poi finito alla Roma, ma è anche al centro di diverse voci di cessione.
Nonostante ciò, alla prima amichevole di un certo livello, quella giocata nella notte contro il Bayern Monaco che ha aperto l'International Champions Cup del Milan (finita 1-0 per i bavaresi), Biglia ha stupito davvero tutti, giocando una partita sontuosa. Sempre in posizione corretta, sempre pronto a recuperare palla in fase difensiva e ha far ripartire l'azione in fase offensiva. Dopo pochi giorni sembra essersi calato completamente nelle idee tattiche di Marco Giampaolo, facendole già proprie.
Non basta certo una partita, ma prima di perdere Biglia a questo punto sarebbe meglio pensarci. Se in condizione, l'argentino ha pochi rivali. Diverso il discorso nel caso in cui si potesse arrivare a un top assoluto, tipo Luka Modric. Ma altrimenti, considerando anche che difficilmente si potrà guadagnare più di 6 milioni dal suo cartellino, non è da escludere che alla fine possa restare.
Biglia, che ieri non a caso ha giocato con la fascia da capitano al braccio, è garanzia di professionalità e di rendimento quando in condizione. Inoltre, anche numericamente, può tornare utile. La sua presenza farebbe comodo anche a Ismael Bennacer, prossimo acquisto rossonero. Biglia potrebbe fare da chioccia al mediano in arrivo dall'Empoli e aiutarlo a inserirsi, alternandosi con lui soprattutto finchè non avrà trovato la giusta chiave per diventare padrone del centrocampo milanista. L'estate è ancora lunga, ma Biglia ha dimostrato che non soffre il caldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA