Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

AMICHEVOLI

Amichevoli Milan, il calendario completo dell’estate dei rossoneri

Paulo Fonseca AC Milan allenamento Milanello
Dopo la ripresa degli allenamenti a Milanello, per il Milan è già tempo di amichevoli. Si inizia in Austria, poi si vola negli States
Redazione

di Leonardo Marzorati

Dopo aver ripreso gli allenamenti a Milanello da poco più di una settimana, il Milan di Paulo Fonseca è pronto a scendere nuovamente in campo per la prima di un ciclo di amichevoli estive.

Il 20 luglio i rossoneri andranno in trasferta in Austria, dove affronteranno il Rapid Vienna, squadra con cui il Milan ha giocato ben sette volte, vincendo in quattro di queste. La partita è prevista alle 17:30, all’Allianz Stadium di Hutteldorf, e con ogni probabilità sarà visibile in diretta tv e in streaming su Milan Tv.


Amichevoli Milan, il calendario di luglio e agosto

—  

Tornati dall’Austria rientrerà Luka Jovic in gruppo. Dopo l’eliminazione abbastanza immediata ai gironi dell’Europeo, il serbo raggiungerà il gruppo squadra in tempo per andare oltreoceano. Una volta arrivati negli Stati Uniti, si aggregheranno anche Yunus Musah e Christian Pulisic, ancora amareggiati del deludente risultato della propria Nazionale in Copa America. Non da subito, ma dopo qualche giorno, è previsto l’arrivo negli States di Rafa Leao e Noah Okafor.

Il Soccer Champions Tour 2024 (tournée estiva), partirà da New York, presso lo Yankee Stadium, dove il Milan affronterà il Manchester City di Pep Guardiola. Il match si giocherà a mezzanotte (ora italiana) tra sabato e domenica e andrà in onda su Dazn, che anche quest’anno ha acquisito i diritti di questo torneo estivo.

Il percorso dei rossoneri passerà poi per Chicago, dove il 1° agosto la squadra di Fonseca incontrerà il Real Madrid, alle 2:30 italiane, nel cuore della notte. Tour che si concluderà sei giorni più tardi a Baltimora contro il Barcellona alle 1:30 italiane.

Squadra al completo per il Trofeo Berlusconi contro il Monza

—  

Il Milan, dunque, dopo una partita sicuramente più alla portata, come quella contro il Rapid, incontrerà tre big, possibili avversarie nella prossima Champions League. In queste partite non saranno presenti tutti i giocatori che sono arrivati in fondo nel percorso con le rispettive nazionali, quindi Theo Hernandez, Mike Maignan e Tijjani Reijnders.

La squadra invece sarà a completa disposizione del mister per la partita del 13 agosto contro il Monza a San Siro, valevole per il ‘Trofeo Berlusconi’ e ultimo grande test prima dell’inizio del campionato il 17, sempre in casa, contro il Torino. LEGGI ANCHEIbrahimovic e Fonseca ribaltano il Milan: tutte le aree della rivoluzione >>>

tutte le notizie di