- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) esulta per un suo gol nell'amichevole Colonia-Milan | News (Getty Images)
Il Milan vince la 'Telekom Cup 2022' battendo, al 'RheinEnergieStadion' il Colonia, padrone di casa. Il Diavolo fa suo il match in Germania, per 1-2, grazie alla splendida doppietta messa a segno da Olivier Giroud nel primo tempo (16' e 36').
Un gol più bello dell'altro per l'attaccante francese, classe 1986, che ricomincia dunque la nuova stagione esattamente come aveva terminato la precedente: con una doppietta. Quella fu decisiva per lo Scudetto, l'auspicio è che questa possa essere foriera di un'annata altrettanto positiva.
Scavetto, dolcissimo, ad eludere l'intervento di Marvin Schwäbe il primo gol, sfruttando un pregevole assist di Ante Rebić; un tiro a giro, di sinistro, all'incrocio dei pali più lontano, invece, la seconda rete, a concludere nella miglior maniera possibile un contropiede del Diavolo.
Ottimi i primi 60' di gioco del Milan. Poi, mister Stefano Pioli ha inserito gradualmente molti giovani della Primavera sul terreno di gioco. E, logicamente, gli automatismi visti nella prima ora sono venuti meno. Buona la prestazione di Yacine Adli, entrato nell'intervallo per Brahim Díaz.
Peccato per il gol subito nel finale da Antonio Mirante, altra new entry della ripresa, in mischia da Florian Dietz all'86'. Renato Sanches al PSG? Il Milan ha già pronto il sostituto >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA