- Calciomercato
- Redazione
news milan
Bayern-Milan 1-0 della ICC 2019: Kingsley Coman contro Davide Calabria (credits: GETTY Images)
"ULTIME MILAN - Davide Calabria, difensore del Milan, ha parlato così, ai microfoni di 'Milan TV', al termine del match del 'Children's Mercy Park' di Kansas City (USA) disputato contro il Bayern Monaco di Niko Kovac, esordio dei rossoneri nell'International Champions Cup 2019. Queste le dichiarazioni di Calabria:
"Sulla partita: "È stata una partita difficile perché stiamo caricando comunque tanto, anche ieri, in rifinitura, nonostante ci fosse la partita oggi, abbiamo fatto una sessione di forza ed una in fase difensiva. Quindi stiamo facendo doppio tutti i giorni nonostante la partita, il carico si fa sentire, alla fine dei 90' molli un po', sei meno reattivo, ma è normale in fase di preparazione. Loro erano un po' più freschi, se non sbaglio il 2 agosto hanno una finale di coppa. Normale subire un po' dal punto di vista fisico. Comunque penso che abbiamo fatto una buona partita, le idee ci sono e con il tempo dobbiamo migliorare sicuramente sotto certi aspetti, ma dal punto di vista fisico abbiamo retto bene. Domani rivedremo con il mister, ma dobbiamo rimanere soddisfatti da questa partita. Potevamo concretizzare un po' di più, ma vediamo il lato positivo: siamo solo all'inizio".
"Su cosa gli ha chiesto Marco Giampaolo: "Di mettere in atto i concetti provati in 10-15 giorni di allenamento. Non abbiamo neanche potuto provare tutto quello che chiederà, tra viaggi e preparazione, sarà ancora lunga. Ci dirà lui cosa è andato bene ed in cosa dobbiamo migliorare nei prossimi giorni".
"Su Theo Hernández: "Si vede che ha struttura fisica, gamba, ha voglia di dimostrare. È venuto con la voglia giusta, ci dispiace, non sappiamo ancora cosa gli sia successo, speriamo che non sia niente di che. È un giocatore importante che ci può dare una mano. Nei primi 45' ha fatto vedere le sue qualità".
"Sui ragazzi delle giovanili in Prima Squadra: "Quattro cinque anni fa era bellissimo giocare contro squadre di livello contro Benfica e Manchester United, per loro dev'essere motivo di felicità. Non è detto che ricapiterà, devono sfruttare il momento senza lasciarsi prendere dall'ansia. Devono divertirsi e ricordare che è sempre un bel gioco. Una bella tournée, un bellissimo torneo, spero che possano avere altre occasioni di questo tipo per crescere". Per le dichiarazioni di Matteo Gabbia, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA