I biglietti saranno in pre-vendita esclusiva a partire da martedì 12 marzo, mentre la vendita generale partirà giovedì 14 marzo su Ticketmaster Australia.
Amichevole Milan-Roma, le parole di Franco Baresi
—Questa visita segna il ritorno di AC Milan in Australia dopo circa 30 anni, con l'ultima visita risalente al 1993. Quando i rossoneri giocarono due partite amichevoli contro la nazionale australiana a Sydney e Melbourne, guidati dal capitano di allora Franco Baresi. Riflettendo sui ricordi di quel viaggio, l'attuale Vice-Presidente Onorario di AC Milan, Franco Baresi, ha dichiarato: "Sono entusiasta di tornare in Australia. Il tour del 1993 con AC Milan ha un posto speciale nel mio cuore perché ha segnato la mia prima visita in Australia. È un paese bellissimo e sono rimasto molto colpito dal fascino di Sydney e Melbourne. Sono molto curioso di esplorare una nuova città e una nuova regione di questo splendido paese durante il nostro prossimo viaggio a maggio".
La storia del Milan in Australia
—Nonostante la lunga assenza dall'Australia, AC Milan mantiene un solido legame con il paese. Vantando una fanbase che supera i 2 milioni di persone e diversi Fan Club attivi in città cruciali come Melbourne, Sydney e Adelaide. In tutta la regione Asia-Pacifico, AC Milan è la squadra di calcio italiana più seguita. E proprio in questa regione registra la più grande crescita di tifosi, guadagnando 20 milioni di fan negli ultimi anni.
AC Milan ha una solida storia di interazione con i propri tifosi e coinvolgimento degli appassionati di calcio australiani, in particolare tra i giovani. Dal 2007 al 2018, il Club ha infatti ospitato una serie di Milan Junior Camp in tutto il paese, promuovendo la crescita umana e sportiva dei ragazzi coinvolti e condividendo i valori dei rossoneri.
Il legame tra AC Milan e l'Australia va oltre il campo da calcio. Con l'ONG dei rossoneri Fondazione Milan che ha sostenuto il progetto "Welcome Football" del Centre for Multicultural Youth a Melbourne. Questa iniziativa, che unisce sport e istruzione, è dedicata ai bambini provenienti da contesti migratori. E mira a utilizzare il linguaggio universale del calcio e dello sport per accompagnarli nel loro processo di integrazione e promuovere una maggiore coesione sociale.
La presenza in un territorio come l'Australia fornirà al Club l'opportunità di continuare il percorso di crescita del Club al di fuori del campo. E di rafforzare la percezione positiva del marchio AC Milan a livello internazionale. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic scatenato: due top player nel mirino di Zlatan
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA