Il 13 agosto si terrà la partita tra Milan e Monza valevole per il Trofeo Silvio Berlusconi. La partita sarà a San Siro. Ecco le info utili
Il 13 agosto si terrà la seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Partita dedicata al ricordo di Silvio Berlusconi, storico presidente del Milan e ultimo presidente del Monza. La gara si terrà a San Siro alle 21.00. L'anno scorso si era giocata a Monza all'U-Power Stadium. Partita terminata 1-1, poi decisa ai rigori (6-7 per il Milan).
L'iniziativa è nata da un'idea delle società di Milan e Monza per mantenere vivo il ricordo di chi ha fatto la storia dei due club. Con il Milan ha vinto tutto quello che poteva vincere, diventando il presidente più vincente della storia del club rossonero in 125 anni di storia. Silvio Berlusconi ha vinto 29 trofei in 31 anni, regalando emozioni indelebili a tutti i tifosi del Milan.
Con il Monza ha avuto una storia più breve ma altrettanto storica. Nel giro di un paio d'anni ha condotto i brianzoli dalla Serie C alla Serie A. Ad oggi il Monza è una squadra che non fa fatica a salvarsi, sorprendendo tutti per la capacità organizzativa e per il progetto creato in pochi anni. Berlusconi era stato chiaro, il Monza ha l'obiettivo di giocare le coppe europee.
Per Paulo Fonseca sarà la prima partita a San Siro da allenatore del Milan, dove affronterà Alessandro Nesta. Il neo allenatore del Monza tornerà in quella che è stata la sua casa per anni. Per l'occasione, le magliette che useranno i calciatori verranno venduto e i ricavi mandati in beneficenza. Partita che sarà storica anche perché ci sarà il possibile esordio a San SIro dei nuovi acquisti rossoneri, Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic.