00:33 min
ZTE-MILAN

Zalaegerszegi-Milan 3-2: cronaca e tabellino della gara amichevole | News

Enrico Ianuario

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha pubblicato la cronaca e il tabellino della gara amichevole contro lo Zalaegerszegi

(fonte acmilan.com) - Termina con una sconfitta di misura la seconda amichevole stagionale del Milan: in Ungheria, davanti a un'appassionata cornice di tifosi, è lo Zalaegerszegi TE a imporsi per 3-2. Padroni di casa protagonisti di un ottimo avvio nella prima mezzora, con i rossoneri che hanno poi reagito con un rigore di Giroud e un gol nel finale di Krunić, sfiorando poi con Calabria la rete del 3-3.

Dopo la sfida di sabato scorso a Colonia, un altro test impegnativo per la squadra di Pioli, che ha mostrato una buona reazione nel finale della prima frazione e soprattutto nella ripresa, grazie anche all'ingresso in campo di diversi giocatori al loro esordio stagionale. La squadra adesso si trasferirà in Austria, per una quattro giorni di lavoro che culminerà nell'amichevole di mercoledì contro il Wolfsberger a Klagenfurt.

LA CRONACA

Rispetto all'undici iniziale di Colonia l'unica novità è la mediana formata da Brescianini e Tonali, con il secondo al suo esordio stagionale. L'avvio di gara è, però, di marca magiara: lo Zalaegerszegi passa in vantaggio alla prima occasione al 2', con un sinistro potente dal limite di Ubochioma sugli sviluppi di un corner. Padroni di casa pericolosi anche con un palo di Gergényi al 7', con il Milan che si fa vedere dopo il primo quarto d'ora con due iniziative di Messias prima e Rebić poi. Tra il 25' e il 27' arriva l'uno-due dei padroni di casa, a segno prima con un colpo di testa di Mocsi e poi con un sinistro da fuori di Tajti. Sotto nel punteggio i rossoneri reagiscono, trovando il gol al 30' quando Giroud trasforma un calcio di rigore procurato da un propositivo Ballo-Touré. Al 44' ancora Oli, ben servito da Messias, va vicino alla rete ma trova un ottimo riflesso di Demjén.

Rossoneri generosi in avvio di secondo tempo, anche se la prima chance è al 60' quando Rebić, lanciato in profondità, si fa dire di no dall'estremo difensore magiaro. A quel punto arrivano i cambi, con il solo Gabbia - dell'undici iniziale - a rimanere in campo e ben otto rossoneri che esordiscono in questo precampionato: Maignan, Calabria, Tomori, Hernández, Bennacer, Krunić, Saelemaekers e Leão. A destare buona impressione è anche Yacine Adli, dal cui piede nascono due buoni spunti per Theo - tentativo salvato sulla linea al 76' - e Leão, il cui tiro a giro all'80' sfiora lo specchio. Milan in gol all'86' con ancora Adli protagonista con l'assist per un bell'inserimento di Krunić, e all'88' un destro potente dal limite di Calabria sfiora il secondo palo. Fischio finale.

IL TABELLINO

ZALAEGERSZEGI TE-MILAN 3-2

ZALAEGERSZEGI TE (4-4-2): Demjén; Gergényi (42'st Mim), Mocsi, Kálnoki-Kis, Bedi; Ubochioma (20'st Santos), Tajti, Sanković, Májer (20'st Huszti); Németh (1'st Ikoba), Szalay (1'st Kovács). A disp.: Gyurján; Csóka, Gergely, Safronov; Boros, Mim; Klausz, Manzinga, Papp. All.: Moniz.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu (16'st Maignan); Florenzi (16'st Calabria), Kalulu (16'st Tomori), Gabbia, Ballo-Touré (16'st Hernández); Brescianini (16'st Bennacer), Tonali (16'st Krunić); Messias (16'st Saelemaekers), Díaz (16'st Adli), Rebić (16'st Leão); Giroud (16'st Maldini). A disp.: Mirante; Coubis; Gala; Lazetić. All.: Pioli.

Arbitro: Sándor Andó-Szabó (Ungheria)

Gol: 2' Ubochioma (Z), 25' Mocsi (Z), 27' Tajti (Z), 30' rig. Giroud (M), 41'st Krunić (M)

Ammoniti: 5' Tajti (Z), 33' Májer (Z), 38' Giroud (M), 19'st Gergényi (Z) Amichevole ZTE-Milan, le pagelle dei rossoneri secondo la nostra www.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO