Lega Serie A ha annunciato che, in occasione delle semifinali (Milan-Inter e Bologna-Empoli) e della finale della Coppa Italia 2024-2025, ci sarà un importante esperimento in tema VAR.


COPPA ITALIA
VAR, importante esperimento in Coppa Italia: ecco di cosa si tratta
Sarà, infatti, diffuso il segnale audio dell'arbitro all'interno degli stadi e in televisione. Con limitazione, però, alla spiegazione delle decisioni prese dal direttore di gara dopo l'intervento del VAR con una 'on field review'.
LEGGI ANCHE
Così, sia il pubblico allo stadio sia gli spettatori del torneo nazionale in televisione potranno ascoltare la decisione finale su un episodio controverso, 'da VAR', in diretta direttamente dall'arbitro di quella partita.
Inoltre, Lega Serie A ha spiegato che, a partire dalla 30^ giornata della Serie A 2024-2025 (quindi, dal turno in programma questo weekend), sarà introdotto il segnale 'VARDict'.
Di cosa si tratta? Le grafiche televisive trasmesse durante il controllo al video saranno visualizzate sui maxi-schermi degli stadi, informando gli spettatori presenti in tribuna della revisione al monitor o di un controllo prolungato. LEGGI ANCHE: Milan, la conferma di Conceicao passa da Napoli e non solo. Lui, intanto … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA