00:53 min

news milan

LIVE PM – Bonucci: “Non ho mai avuto un tecnico come Gattuso. Sulla Champions…”

Salvatore Cantone

Leonardo Bonucci, difensore centrale del Milan, è ospite del programma "105 Mi Casa", in onda su Radio 105. Segui con noi live tutte le sue dichiarazioni

Termina l'intervento del capitano in trasmissione.

Su Nesta: "E' il mio idolo. Mi ispiro a lui come difensore".

Sull'attaccante più duro da affrontare: "Il momento peggiore è quando sei prima di una grande partita e ci pensi, non riesci nemmeno a pensare. Il più forte comunque è Cristiano Ronaldo, ogni volta che ci siamo incontrati ha sempre fatto gol. Insieme a Messi, sono i due fuoriclasse per eccellenza. Rubano sempre il tempo, gli lasci un centimetro e diventa deleterio, puoi anche essere in giornata ma non li fermi. Il mio idolo in queso ruolo è Nesta, per eleganza e personalità".

Su dove può arrivare il Milan: "Per prima cosa pensiamo a giovedì, ma in generale possiamo sognare gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Non ci costa nulla".

Sulla Playstation: "Molti ci giocano in ritiro, e spesso infatti fanno tardi (ride,ndr). Lorenzo (il figlio, ndr), prende il Real Madrid".

Su quanto lavora un giocatore: "Ai nostri livelli il lavoro dura circa 6-7 ore, ma diciamo che bisogna stare attenti a tutto: quello che mangi, quanto dormi ecc. La testa deve essere lasciata più sgombra possibile, perchè influisce molto sulla prestazione".

Sulla scelta di andare al Milan: "E' stata una scelta difficile lasciare la Juventus, perchè quanto ti abitui a giocare la Champions, fare un passo indietro è difficile, ma quello che mi ha convinto del Milan è il progetto e il grande entusiasmo. Abbiamo in ogni caso l'opportunità di arrivare in fondo in Europa League e in Coppa Italia".

Sul sogno da bambino "Una parte di me rimane sempre bambino per continuare a inseguire il sogno del calcio, perché la vetta è difficile da raggiungere ma ancora più da mantenere. Quando poi c'è una piccola crisi, va fatto un passo indietro per sistemare le cose".

La sua canzone preferita insieme alla moglie: "Il più grande spettacolo dopo il big bang. Abbiamo chiamato nostro figlio Lorenzo anche per Jovanotti".

Sulla carica trasmessa da San Siro: "Il pubblico di San Siro mi carica tantissimo prima di scendere in campo, anche se io mi carico anche con gli insulti (ride,ndr)".

Sulla canzona che usa per caricarsi: "Ho una playlist con una serie di canzoni. Al Milan si sente la musica con le casse nello spogliatoio: prima di scendere in campo sento 'Faded' di Alan Walker".

Sull'ultima canzone ascoltata: "Quella dello Stato Sociale"

Pausa terminata, si riparte con la trasmissione

Pausa pubblicitaria: tra poco si riprenderà con la diretta

Sulla finale contro il Real Madrid: "Non ci siamo aiutati tra di noi, cosi come è successo al Milan nelle prime partite. Ci abbiamo messo un po' di tempo per conoscerci e in questo Gattuso è stato fondamentale. Ha creduto in noi".

Sul figlio tifoso del Torino: "Ieri era abbacchiato. L'ha vissuta serenamente però, poi ha rifatto il derby nel salone con suo fratello e ha vinto. Lui resta tifoso del Torino, quello più piccolo è indeciso tra Juventus e Milan. Io ho sempre scherzato con loro, ma decidono loro. Se arriva Belotti al Milan? Magari, qualche dubbio di tifare Milan gli viene...".

Su Gattuso: "È il primo ad allenarsi a Milanello. Impressiona per quanta carica trasmette, credo di non aver mai visto nulla di simile in nessun altro allenatore".

Sulla partita di ieri: "Sto alla grande dopo la vittoria di ieri sera. Finalmente abbiamo creato un gruppo e siamo diventati squadra, e i risultati si vedono sul campo. Grande merito a mister Gattuso".

Omaggio della trasmissione a Massimo Troisi, il grande comico napoletano che oggi avrebbe compiuto 65 anni.

E' iniziata la diretta

Amici di Pianetamilan.it, benvenuti al live dedicato a Leonardo Bonucci. Tra pochissimi minuti inizierà la diretta. Restate con noi!

Leonardo Bonucci, difensore centrale del Milan, sarà ospite alle ore 18 del programma radiofonico "105 Mi Casa", in onda su Radio 105. Segui con noi live tutte le dichiarazioni dell'ex Juventus, che ha cambiato completamente marcia con Gennaro Gattuso.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android