01:26 min
MILAN PRIMAVERA

Primavera – Milan-Cagliari 2-0: nuovo successo per i ragazzi di Guidi

Matteo Boninsegna
Il Milan di Federico Guidi sfida il Cagliari nella gara valida per la 11^ giornata di Primavera 1: successo importante

Il Milan Primavera di Federico Guidi scende in campo contro il Cagliari in un gara che si prospetta interessante. Ecco quanto accaduto al 'PUMA House of Football'.

Milan-Cagliari, il primo tempo

—  

Fin dal primo minuto le due squadre non si risparmiano: agonismo e tenacia fanno da padroni. Gli scontri di gioco non tardano ad arrivare, tant'è vero che Dutu è costretto a uscire dal campo proprio a seguito di un contrasto duro. Il primo squillo arriva sull'asse Liberali-Scotti con il primo che recupera la sfera sulla trequarti e smarca il secondo, Iliev si supera e respinge la conclusione del numero 99. Per vedere sbloccarsi il match bisogna aspettare la mezz'ora quando il Diavolo infila un 1-2 micidiale ai sardi. Prima Bonomi assiste Liberali che, con un autentico numero di magia, salta due avversari ed insacca alle spalle di Iliev. Poi Liberali decide di ricambiare il favore e con un'umbucata geniale lancia Bonomi in solitaria verso la porta: tocco a saltare Iliev e settimo gol in campionato a porta sguarnita. Bonomi non si accontenta, e, qualche giro d'orologio più tardi, prova a sorprendere Iliev dalla distanza, ma questa volta l'estreno difensore risponde presente. Si tratta dell'ultima emozione del primo tempo: Milan in vantaggio per 2-0.

Milan-Cagliari, il secondo tempo

—  

Il secondo tempo si apre a ritmi più bassi rispetto al primo. Il Cagliari prova a mantenere il possesso del pallone nel tentativo di riaprire la partita, ma i rossoneri concedono ben poco e, anzi, non si accontentano cercando di allungare. Il primo tentativo della ripresa, infatti, è a tinte rossonere: Liberali si smarca al limite dell'area ed imbuca per Ossola, la difesa cagliaritana chiude senza problemi. Poco dopo prova a trovare la doppiettra personale Bonomi, ma la difesa sarda salva nuovamente. Al 75' Raveyre si supera in uscita e salva il risultato, ma è costretto a lasciare il campo per infortunio. Il Cagliari ci prova, ma non crea pericoli ed il Milan porta a casa tre punti importantissimi. LEGGI ANCHE: Un grande Liberali stende il Cagliari. Ecco le pagelle del Milan Primavera