Ore 23:45 - LEGA SERIE A - LA RISPOSTA AL MINISTRO SPADAFORA: NIENTE PARTITE IN CHIARO
stagione
Rinvio partite, calendario Serie A: quando gioca il Milan / LIVE
Quando gioca il Milan la prossima partita di Serie A? A porte aperte o chiuse? Che restrizioni per il pubblico? Aggiornamenti e ultime news sul calendario
La Lega Serie A, attraverso l’agenzia ‘ANSA’, ha risposto alla richiesta del Ministro Vincenzo Spadafora sulla possibilità di far vedere le gare in chiaro.
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fatto esplicita richiesta, alla FIGC e alla Lega Serie A, per far vedere le partite in chiaro. Le ultime.
Giocare a porte chiuse provocherà un grosso danno alle squadre di Serie A. Ecco quanto perderà il Milan.
La Lega ha ufficializzato i giorni e gli orari di Lecce-Milan e Milan-Roma.
+++ GIOVEDÌ 5 MARZO +++
"Ora è ufficiale, ci sono date ed orari dei recuperi della 26^ giornata del campionato di Serie A. Ecco quando verrà dunque disputata Milan-Genoa.
"Cambio di programma, a quanto pare, per Milan-Genoa, che, in un primo momento, era stata prevista (ufficiosamente) per domenica alle ore 12:30.
"Come viene riportato dal "Corriere della Sera" si riprende a giocare in Serie A a porte chiuse, ma c'è un grande rischio legato ai contagi dei calciatori.
"Nell'attesa di capire se domenica si giocherà Milan-Genoa a porte chiuse, Paolo Maldini e Frederic Massara si sono presentati a Milanello per sostenere i rossoneri di Stefano Pioli.
+++ MERCOLEDÌ 4 MARZO +++
"Come riporta 'Repubblica', la Lega vuole chiedere all’UEFA di allungare la stagione dal 24 maggio al 27 per consentire il recupero delle gare rinviate.
"Secondo quanto riferisce ‘Il Corriere della Sera’, Milan-Genoa, rinviata lo scorso 1 marzo, dovrebbe essere recuperata in questo weekend: ecco data e ora
"Beppe Marotta, ai microfoni dell”ANSA’, ha parlato dell’Assemblea di Lega di oggi, annunciando che non c’era il numero legale per decidere sui recuperi.
"La Lega Serie A dovrebbe optare per andare avanti con il campionato, ma a porte chiuse. Nel prossimo weekend via ai recuperi delle gare della 26^ giornata.
"Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato al termine del Consiglio di Lega Serie A tenutosi oggi a Roma nella sede del CONI.
""Il Corriere dello Sport", in edicola questa mattina, ha riportato le dichiarazioni che Stefano Pioli ha rilasciato ieri ai microfoni di Milan TV.
"I recuperi della 26^ giornata di Serie A verrebbero giocati sabato 7 e domenica 8 marzo (Juventus-Inter 20:45). Il campionato slitterebbe di una settimana.
"Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'TGcom 24': ecco le sue parole sugli sconvolgimenti dei calendari sportivi.
"Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport del Governo Italiano, ha sottolineato come il calcio non si fermerà. Ma chiuderà le porte nel rispetto della salute pubblica.
"Paolo Scaroni, Presidente del Milan, all'uscita dal Salone del CONI a Roma ha spiegato come non sia stato raggiunto il numero legale di club per l'Assemblea di Serie A. Che succederà ora?
"Oggi, a Roma, giornata cruciale per capire cosa bisognerà fare con il campionato di Serie A alla luce dell'emergenza coronavirus. Si studia lo stop ai campionati o l'ipotesi di giocare a porte chiuse.
"Il Milan riprenderà domani gli allenamenti a Milanello agli ordini di Stefano Pioli. I rossoneri dovranno disputare Lecce-Milan, Milan-Genoa o fermarsi per i prossimi 30 giorni?
"Il Presidente del Brescia, Massimo Cellino, ai microfoni del 'Corriere dello Sport' spiega qual è la linea del suo club sulla questione del rinvio delle partite di Serie A.
"Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, rimette nelle mani della Lega Serie A la decisione di giocare a porte chiuse o, eventualmente, di fermare tutte le manifestazioni per 30 giorni.
"Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) sostiene come il calcio non possa arrestarsi del tutto ed opterebbe per disputare a porte chiuse le partite nel prossimo mese.
"LIVE MILAN - Sabato 22 febbraio, stadio 'Franchi' di Firenze, Fiorentina-Milan 1-1 (con tante polemiche arbitrali). Questa, per ora, è l'ultima gara ufficiale disputata dal Milan di Stefano Pioli prima che l'emergenza dettata dalla diffusione del coronavirus mettesse, realmente, in ginocchio il nostro Paese, in particolare il Nord Italia, e, di conseguenza, la Serie A. Che, da quel momento, ha cominciato ad andare, letteralmente, nel pallone, rinviando gare per contenere, al massimo, il rischio del contagio. Finora il Diavolo si è visto, di fatto, rinviare Milan-Genoa, 26^ giornata di campionato prevista per il 1° marzo scorso, al 13 maggio e cancellare Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia che sarebbe dovuta andare in scena ieri sera all'Allianz Stadium di Torino. Quando giocherà, ora, il Milan la prossima partita di Serie A? Sarà a porte aperte o chiuse? Nel caso si giocasse a porte aperte, quali saranno le eventuali restrizioni per il pubblico? Qui aggiornamenti ed ultime notizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA