INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, le pagelle di Gazzetta: Giroud eroe, Kessie disastro

Renato Panno

Le pagelle del derby Inter-Milan firmate 'La Gazzetta dello Sport'. Olivier Giroud eroe, Franck Kessie disastro, Mike Maignan super

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha stilato le pagelle del derby Inter-Milan, valido per la 24^ giornata di Serie A. Il migliore, nemmeno a dirlo, è l'eroe della serata Olivier Giroud (8). Il francese ha più anni (35) che palloni toccati (29), ma a lui ne bastano due per indirizzare la partita a favore della sua squadra. Uno scalino sotto troviamo l'altro protagonista assoluto della partita, Mike Maignan (7,5). Fino alla doppietta di Giroud di gran lunga il migliore in campo del Diavolo grazie ai tanti interventi decisivi soprattutto nel primo tempo. Quando le parate valgono come i gol.

Voto 7 per Sandro Tonali e Brahim Diaz. Il numero 8 rossonero è un leader indispensabile, si fa in tre e non si arrende mai. Los spagnolo, invece, entra e spacca la partita, dando vivacità e profondità alla manovra. Voto 6,5 per un Pierre Kalulu non perfetto sul gol di Ivan Perisic, ma fa sempre il suo dovere con precisione e movimenti giusti. Alessio Romagnoli, Rafael Leao e Ismael Bennacer meritano la sufficienza piena, mentre Davide Calabria non va oltre il 5,5 e Theo Hernandez e Junior Messias oltre il 5. Peggiore in campo Franck Kessie (4), che sembra tornato appesantito dalla Coppa D'Africa. Mezzo voto in più per Alexis Saelemaekers. Ecco l'ultima idea di calciomercato del Milan: l'attaccante arriva a zero dalla Premier?

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI