news milan

Fiorentina-Milan, le pagelle rossonere: Calhanoglu decisivo, Suso ispirato, Kessie spento

Donato Bulfon

 Hakan Calhanoglu, Milan, festeggia il gol, Getty Images

"Donnarumma 7 - Parate in sicurezza in ogni occasione la Fiorentina cerca di dargli fastidio. I compagni sanno di poter contare su di un muro in porta. Certezza.

"Abate 5.5 - Qualche errore di troppo, non soltanto in chiusura ma anche in impostazione. Dopo la bella prestazione contro il Bologna, non è un passo indietro, ma soltanto una prestazione non brillantissima. Un po' in affanno.

"Musacchio 6 - Si vede poco e forse per un difensore è meglio così. Si incolla al suo avversario e punta a farlo sbagliare. Non è sicuramente appariscente ma efficace.

"Romagnoli 6 - Leadership in campo ed in difesa, bravo in marcatura ed in anticipo ma sempre pronto anche a farsi vedere in avanti all'occasione. Colonna.

"Rodriguez 5.5 - Prestazione anonima condita anche da diversi errore in uscita e di posizione. Non è stata la sua gara. Appannato.

"Kessié 5 - E' il peggiore tra i rossoneri, sembra correre e basta. Tanti errori, soprattutto di disimpegno, tali da mettere spesso in difficoltà i compagni. Sempre secondo nei contrasti, non reattivo nelle ripartenze: insomma, non bene nelle sue solite qualità. Assente.

"Bakayoko 6 - Gara diligente, ordinata ma senza squilli. La sua presenza in mezzo si sente e sopperisce con il fisico anche alla serata no del compagno di reparto Kessié. Diga.

"Calhanoglu 7  - Segna il suo primo gol di testa in Italia sfruttando un bel cross di Suso e sbloccando un match importantissimo per i rossoneri. Il migliore tra i suoi, anche se alla lunga si spegne un po'. Decisivo.

"Suso 6.5 - E' la spina nel fianco della difesa Viola, dato che da sui piedi partono tutte le azioni rossoneri. Si mangia un gol nel primo tempo, ma nel compenso è suo l'assist per il gol di Calhanoglu. Deve trovare continuità, ma stasera è stato uno dei migliori tra i rossoneri. Ispirato. (dal 81' Castillejo sv)

"Piatek 6 - Buona la sua gara nonostante il gol che non è arrivato. Movimento, corsa, ripiegamenti: in questo momento va bene così. Lottatore. (dal 74' Cutrone 5.5 - Spreca una buona occasione al minuto 80, non è da lui)

"Borini 6 - Corre tanto, si fa trovare sempre pronto ed efficace. Il suo lavoro oscuro però si vede, sopperisce ai compagni che non riescono a rientrare, mettendo in ballo la sua tanta generosità. Esce per una gomitata. Stoico. (dal 88' Laxalt sv)

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER!

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso