PAGELLE MILAN

Pagelle – Francia-Italia: Maignan miracoloso, ma c’è chi lo boccia

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Nations League: l'Italia batte la Francia per 3-1. Ecco le pagelle di Mike Maignan, portiere francese del Milan. Spunta una bocciatura

Nations League, l'Italia riparte dopo il bruttissimo Europeo. La squadra di Luciano Spalletti batte 3 a 1 la Francia in rimonta, convincendo, specialmente nella ripresa. In campo anche molti giocatore del Milan ed ex rossoneri. Mike Maignan, portiere francese e del Diavolo, è stato per molti tra i migliori in campo, ma tra le pagelle spunta un 5,5. Ecco i voti dai maggiori quotidiani sportivi italiani. 

Francia-Italia, Maignan tra i migliori in campo. Nelle pagelle spunta un'insufficienza 

—  

La Gazzetta dello Sport: "Non facile fare il nuovo leader di una squadra così. E neanche parare quel tiro di Dimarco. Miracoloso su Frattesi". Voto 7.

Il Corriere dello Sport: "Si sporca i guanti su un tiro facile di Retegui, prova il decollo sulla pennellata di Frattesi che non l’avrebbe presa neanche con la nocciolina di Superpippo, s’oppone con bravura a Frattesi". Voto 6,5.

Tuttosport: "Sul gol di Dimarco è incolpevole, ma farfalleggia un poco sui cross degli azzurri. Imparabile anche Frattesi". Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Milan, il giornalista: "Ibrahimovic-Maldini? Nessun raffronto". Dubbi su...