00:46 min
GENOA-MILAN

Genoa-Milan 0-3, le pagelle del ‘CorSport’: Messias è uno spettacolo

Renato Panno

Ecco le pagelle del 'Corriere dello Sport' dopo Genoa-Milan. Junior Messias è uno spettacolo, quanto mancava Fikayo Tomori!

Il 'Corriere dello Sport', oggi in edicola, riporta i voti dei calciatori del Milan dopo la bella vittoria contro il Genoa. Il migliore in campo non può che essere Junior Messias (7,5), 'uno spettacolo'. Il brasiliano ha preso fiducia e non si ferma più. Mike Maignan si è ritrovato (7). Le parate su Hernani e Portanova raccontano un portiere brillante nei riflessi. Stesso voto per Brahim Diaz e Zlatan Ibrahimović. Lo spagnolo appare finalmente in salute e scombina la difesa genoana con i suoi guizzi nello stretto, mentre lo svedese trova la soluzione nel momento di smarrimento.

Voto 6,5 per Fikayo Tomori, il cui ritorno è fondamentale: "Con lui la vita è più comoda". Bravo anche Pierre Kalulu, che compare con discrezione nel primo e nel secondo gol: si procura la punizione di Ibra, imposta dalla trequarti l’azione del 2-0. Nel secondo tempo se la cava anche da centrale. Stessa pagella anche per Franck Kessie che, alla duecentesima con il Milan, detta i tempi con razionalità e guadagna tanti palloni.

Per il resto soltanto sufficienze, a parte Rade Krunic (5,5). Il bosniaco è il più pigro tra gli attaccanti e spreca anche una buona occasione.  Ancora la Ligue 1 nei pensieri del Milan: nuovo difensore dalla Francia?