L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha stilato le pagelle relative a Genoa-Milan, gara valida per la 15^ giornata di Serie A. Una serata praticamente perfetta in cui nessuno merita un voto al di sotto del 6. Il migliore è Junior Messias (7,5), che si è fatto attendere, ma adesso incide. Ha la grande capacità di non sprecare occasioni, qualità fondamentale in una squadra giovane. Mezzo voto in meno per Mike Maignan, Sandro Tonali e Brahim Diaz. Il portiere francese non si fa sorprendere da Hernani e Portanova: stilisticamente non è perfetto, ma sa far ripartire l'azione con i piedi come pochi. Il numero 8 mette in campo la solita partita aggressiva e lucida, mentre lo spagnolo sembra finalmente tornato quello pre-Covid. Presto per dire di aver ritrovato il numero 10, ma gli indizi ci sono.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
GENOA-MILAN
Genoa-Milan 0-3, le pagelle di Gazzetta: Diaz torna quello di fine estate
Ecco le pagelle stilate da 'La Gazzetta dello Sport' dopo Genoa-Milan. Brahim Diaz ai suoi livelli, Mike Maignan risorsa importante
Piovono 6,5 per il Milan. Fikayo Tomori tiene a bada Ekuban e Bianchi senza problemi: il suo ritorno in campo migliora tutta la fase difensiva. Pierre Kalulu conferma quanto di buono aveva fatto vedere nelle ultime settimane, sia da terzino che da centrale. Buona prestazione per Theo Hernandez, che però mostra meno galoppate del solito. Stesso voto per Matteo Gabbia che, prima di essere sostituito, mostra di essersi ripreso dalla serata no di Firenze.
Sei in pagella per il resto dei calciatori. Rade Krunic è l'uomo ovunque di Stefano Pioli, serata tranquilla per Alessandro Florenzi e pochi guizzi concreti per Pietro Pellegri. Ancora la Ligue 1 nei pensieri del Milan: nuovo difensore dalla Francia?
© RIPRODUZIONE RISERVATA