news milan

ICC 2018, Milan-Manchester United: le pagelle dei rossoneri di Gattuso

Daniele Triolo

 Pepe Reina, portiere del Milan (credits: acmilan.com)

"G. Donnarumma 6,5: incolpevole sul gol di Sánchez, attento in tante altre circostanze, sullo stesso cileno, Mata e Herrera. Sicurezza.

"Abate 6: condizione atletica ancora non ottimale, partita discreta contro avversari più in forma e di valore come, per esempio, il cileno Sánchez.

"Bonucci 7: probabilmente lascerà il Milan. Intanto, però, sfodera una prestazione da capitano vero, attento in difesa e preciso nei lanci. Da una sua invenzione nasce il gol di Suso.

"Musacchio 5,5: gara tutto sommato sufficiente, con la 'pecca' della tattica del fuorigioco applicata male in occasione della rete di Sánchez.

"Calabria 6: il giovane terzino rossonero, schierato a sinistra, è pimpante, ingaggia un bel duello con Darmian e si va valere. Il dover rientrare sempre sul piede forte, però, non lo agevola. Si sposta a destra nel secondo tempo.

"Reina 7,5: entra al 60' ed è subito chiamato al grande intervento su conclusione di Shaw. Si dimostra estremo difensore di grande affidabilità per l'intero reparto difensivo. Monumentale nella lotteria dei calci di rigore, ma non basta per vincere la partita.

"Romagnoli 6: quasi mai sollecitato, nella ripresa, dagli attaccanti della formazione di Mourinho. Tiene la posizione, e la sinistra, in coppia con Musacchio.

"Antonelli 6: pimpante, si fa apprezzare, nella sua mezzora sul terreno di gioco, per i frequenti inserimenti in fase offensiva.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

Potresti esserti perso