JUVENTUS-MILAN - Attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport analizziamo le pagelle dei rossoneri in Juventus-Milan, gara terminata 1-0 grazie alla rete di Dybala nel finale.
news milan
Juventus-Milan, le pagelle: Conti la bella notizia, involuzione Piatek
Attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport analizziamo le pagelle dei rossoneri in Juventus-Milan: bene Conti e Paquetà, ancora male Piatek e Leao
PROMOSSI - Il Milan esce sconfitto ma a testa alta. Certo in termini di classifica non cambia nulla, ma forse a livello mentale questa prestazione potrebbe aver smosso qualcosa nella squadra di Stefano Pioli e chissà che non possa dare ugualmente una sterzata alla stagione rossonera. I più positivi sono Conti, Paquetà e Donnarumma. Tutti prendono 6,5 in pagella risultando i migliori della squadra ospite. Il primo limita un Ronaldo in serata no, con chiusure importanti e discese che hanno ricordato il laterale ammirato a Bergamo. Il secondo gioca bene in fase di interdizione, recupera palloni e sfiora il gol di testa. Il portiere classe '99, invece, è reattivo ed evita il gol bianconero in un paio di circostanze. Più che sufficiente anche la prestazione di Pioli che sta iniziando a cambiare il Milan, cercando soluzioni con buonsenso. Arrivano al 6, invece, Duarte, Bennacer - che sarà assente col Napoli - Theo Hernandez e Krunic.
BOCCIATI - I peggiori dei rossoneri sono gli attaccanti. Il Milan fa una fatica incredibile a trovare la via del gol e i colpevoli sono principalmente i terminali offensivi, perché ora la squadra le occasioni le costruisce, ma fatica a concretizzarle. Voto 5 in pagella per Piatek, per Rafael Leao che gli subentra nella ripresa, e per Calhanoglu. Si fermano al 5,5, invece, Romagnoli - saltato da Dybala sul gol - Bonaventura, peccato per l'assist sbagliato a Leao, e infine Suso. Ora la sosta, poi testa al Napoli di Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA