news milan

Milan-Bologna, le pagelle: si accende Suso, super Donnarumma

Luca Fazzini

 Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)

"Donnarumma 7 - Chiude lo specchio a Orsolini con un riflesso strepitoso che permette al Milan di non affondare subito. Nella ripresa, è bravo a dire di no a Pulgar e nel finale vola su Edera.

"Abate 6.5 - Rispolverato, ma dimostrazione che l'usato sicuro spesso funziona. Ordine in fase difensiva, qualche discesa offensiva e leadership da capitano.

"Musacchio 6 - Gara attenta e di personalità: bravo a chiudere tutti gli spazi a Sansone.

"Zapata 6 - Amministrazione e tranquillità a tutto il reparto.

"Rodriguez 5.5 - Nel primo tempo si fa saltare troppo facilmente da Orsolini, ed è bravo poi Donnarumma a rimediare. Spinge poco, resta nell'ombra.

"Kessié 6 - Gara generosa con tanta corsa e qualche incursione in area di rigore: fondamentale la sua presenza a centrocampo.

"Biglia 6 - Qualche pallone perso di troppo e una condizione fisica da rivedere. (dal 25' Mauri 6.5 - Torna in campo dopo tantissimo tempo e mostra qualche buona giornata. In una situazione delicata e d'emergenza, si fa trovare tempo).

"Paquetà 5 - Sottotono a lunghi tratti, propizia il raddoppio. Rovina tutto con un gesto di stizza verso di Di Bello, anche se il rosso sembra esagerato.

"Suso 6.5 - Si accende a fasi alterne. Quando lo fa, riesce ad illuminare il Milan: un paio di buone giocate e un gol ritrovato dopo oltre tre mesi e mezzo (dal 78' Castillejo sv).

"Piatek 5.5 - Una girata in area e poco altro: arrivano pochi palloni, ma lui sembra poco concreto in area.

"Calhanoglu 6 - Poco meno di un'ora di gioco che mostrano al meglio la sua gara di alti e bassi: mette paura a Skorupski con un destro all'incrocio. Cambia spesso posizione con Paquetà, ma pecca in leggerezza e spreca un contropiede interessante (dal 59' Borini 6.5 - Trova un gol fondamentale con un tap-in vincente. Poi, solito gran lavoro di sacrificio).

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER!

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso