news milan

Milan-Napoli, le pagelle: difesa super, Kessie-Bakayoko imprecisi

Edoardo Lavezzari

 Gigio Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY images)

Donnarumma 6.5 – Attento per tutta la gara, preciso nelle uscite. Bravo su Milik e Zielinski a metà secondo tempo e nel finale, ancora sullo svizzero.

Calabria 6.5 – Rischia in avvio con un anticipo mancato su Insigne. Poi, prende le misure e lo contiene bene. Positivo anche in fase offensiva, dove offre un cross interessante per Cutrone.

Musacchio 6.5 – Preciso e attento negli interventi, erge un muro insieme a Romagnoli contro cui Milik fatica ad essere pericoloso.

Romagnoli 6.5 – Impeccabile per tutta la gara: pulito in tutti gli interventi, chiude bene nel primo tempo su Koulibaly.

Rodriguez 6 – Controlla bene Mertens in fase difensiva, non regalando nessuna sbavatura. Spinge poco, ma è lui a dover fare il terzino bloccato.

Kessié 5 – Il peggiore in casa rossonero: l’ivoriano non fa valere la sua forza fisica ed è costantemente impreciso.

Bakayoko 5.5 – Bene in progressione, decisamente meno in fase di gestione della palla: sbaglia tanti passaggi e pecca spesso di sufficienza.

Paquetà 6 – Deve ancora perfezionare qualche aspetto, ma conferma quanto di buono fatto nelle prime uscite: si muove tanto e verticalizza spesso, ma sbaglia anche qualche passaggio ingenuamente (dal 69’ Borini sv).

Suso 6 – Non trova il guizzo giusto, ma è sempre tra i più pericolosi: spazia sul fronte offensivo e ci prova con un paio di tiri da fuori.

Cutrone 5.5 – Ammonito per un’ingenuità nel primo tempo, sputa sangue come sempre. Koulibaly, però, lo annulla: non riesce ad essere pericoloso. (dal 71’ Piatek 6 – In venti minuti, mette paura ad Ospina e supera Albiol in allungo: buoni spunti all’esordio).

Calhanoglu 5.5 – Spreca un contropiede tre contro due in avvio, poi alterna cose positive ad errori banali. Sfrutta bene il piede quando cambia gioco, ma commette anche ingenuità gratuite (dall'89' Laxalt sv).

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER IL GIUDIZIO SUL MISTER!

"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso