01:30 min

news milan

Milan-Udinese 3-2, le pagelle rossonere: Theo di un altro pianeta

Stefano Bressi

È appena andato in archivio, a San Siro, il match Milan-Udinese: voti e giudizi dei calciatori rossoneri nelle pagelle stilate dalla nostra redazione.

LA PARTITA

—  

Grande prova di forza della squadra rossonera in Milan-Udinese, che torna alla vittoria a San Siro. Passato in svantaggio per un errore clamoroso di Gianluigi Donnarumma, ha ribaltato tutto nel secondo tempo, grazie ai cambi di Stefano Pioli. Nel finale, però, Kevin Lasagna trova di nuovo il pareggio. All'ultimo minuto, ancora Rebic! 3-2! Bene Zlatan Ibrahimovic, aiutando i suoi, ma niente gol. Il 4-4-2 funziona, ma non basta. Ecco i voti dei calciatori rossoneri!

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

DIFESA

—  

Gianluigi Donnarumma, voto 7: vero che il primo gol preso è tutta colpa sua, dopo un'uscita completamente a vuoto. Altrettanto vero che se non fosse per lui i gol presi sarebbero altri 4. Strepitoso.

Andrea Conti, voto 6: non precisissimo in fase difensiva, ma nel complesso autore di una partita positiva. Impreziosita da un eccellente assist a Rebic Di sicuro cresciuto nel secondo tempo.

Simon Kjaer, voto 6: preciso e puntuale, nessuna sbavatura e sempre attento quando chiamato in causa. Esordio positivo in campionato.

Alessio Romagnoli, voto 6: tantissime chiusure importanti, impeccabile in tutto e per tutto. Una certezza, al posto giusto nel momento giusto.

Theo Hernandez, voto 7,5: di un altro pianeta. Semplicemente. Impossibile trovare qualcosa di negativo nella sua prova. Il suo gol è da esporre in ogni museo.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

CENTROCAMPO

—  

Samu Castillejo, voto 7,5: altra partita eccezionale. Quando esce dal campo si sente la sua mancanza nel tentativo di tornare in vantaggio. Giocate di qualità e importanti.

Franck Kessie, voto 5,5: non si vede molto e quando si vede non è per grandi cose. Il meno brillante di tutti.

Ismael Bennacer, voto 6,5: grande partita a centrocampo, molto positivo. Aperture interessanti e tanta quantità. Molto bene.

Giacomo Bonaventura, voto 5: non incide affatto. Molto male, il peggiore decisamente. Poi Ante Rebic, voto 8: l'uomo che non ti aspetti. Doppietta e prova da applausi. Incredibile.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

ATTACCO

—  

Zlatan Ibrahimovic, voto 7: non segna, ma la sua partita è ancora una volta eccellente. Poche cose, tutte preziose e tutte giuste. Eccezionale anche nel finale a tenere su la squadra e creare i presupposti per il gol all'ultimo istante. Il gol lui lo sfiora e basta. Arriverà.

Rafael Leao, voto 8: Eccezionale semplicemente. Un altro giocatore da quando Ibrahimovic è al suo fianco. Nella voglia e nella qualità. Perfetto.

"VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

"

IL MISTER

—  

Stefano Pioli, voto 7: Ha cambiato la partita con i cambi, ha inserito Rebic e gli ha dato ragione. L'ha vinta Pioli, che ha saputo cambiare modulo e scegliere gli interpreti giusti.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android