partite

Milan-Verona 1-1, le pagelle rossonere: bocciati Leao e Paqueta

Giacomo Giuffrida

 Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Samuel Castillejo, voto 7: si sbatte per tutta la fascia in entrambe le fasi di gioco. Dolorante al 66' per un fallaccio di Amraabat (espulso dal VAR), ma recupera poco dopo. Fino alla fine non molla, corre e crea pericoli: al 92' colpisce un palo clamoroso che ancora chiede giustizia. Dal 93' Daniel Maldini, voto s.v.: esordio strappalacrime per papà Paolo e nonno Cesare che da lassù ci starà guardando. Poco tempo per incidere, purtroppo.

Franck Kessie, voto 5,5: aveva maggiori responsabilità senza Bennacer, ma l'ivoriano non incide e risulta anche impacciato in certe giocate. Poco filtro in mezzo al campo, manca sempre qualcosa nelle sue prestazioni.

Hakan Calhanoglu, voto 6,5: gioca davanti la difesa al posto dello squalificato Bennacer, ma sul centro-destra. Sua la punizione dell'1-1, nettamente deviata, che comunque fa rialzare la testa al Milan. Compiti non facili per lui nel doppio ruolo di costruttore e mediano, ma riesce a giocare una buona partita. Peccato per il risultato finale, che non premia i rossoneri.

Giacomo Bonaventura, voto 5,5: gestisce bene le energie, vista la precarietà fisica. Bene nei movimenti offensivi, meno bene in fase di non possesso. Ma sufficienza meritata. Dal 64' Lucas Paquetà, voto 4,5: due buoni passaggi chiave appena entrato, poi si spegne inspiegabilmente e sbaglia troppo spesso facendo infuriare i tifosi sugli spalti.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di

Potresti esserti perso