- Calciomercato
- Redazione
partite
pagelle milan -rassegna-stampa-i-voti-di-tuttosport-grafica
"ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Milan-Vicenza, amichevole disputatasi ieri a Milanello, è terminata 5-1 per i rossoneri. Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha stilato le pagelle dei calciatori del Diavolo, reduci da 13 gol segnati in 3 test match per la stagione 2020-2021.
"Voto più alto, 7,5, per Theo Hernández. Il terzino sinistro francese, infatti, gioca solo 45' ma "ara la fascia con una continuità impressionante". Da due sue iniziative, poi, nascono entrambi i gol di Samu Castillejo. L'esterno offensivo spagnolo, infatti, prende un bel 7 nelle pagelle: una doppietta e belle giocate per respingere eventuali 'rumors' di mercato per acquisti in quel settore del campo.
"Lorenzo Colombo, schierato da unica punta, prende 7 per la sua partita: "Fa a sportellate, spizza di testa diversi palloni e su azione da angolo è lesto a scaraventare in porta un pallone vagante". Anche Stefano Pioli, tecnico rossonero, merita 7 perché "farà arrivare la sua squadra al preliminare di Europa League in buonissima condizione fisica e con diversi elementi già in grane spolvero".
"Voto 6,5, quindi, per Brahim Díaz, che, subentrato nella ripresa, ha messo a segno il suo primo gol rossonero. "Gioca centrale - il commento nelle pagelle -, ma forse potrebbe essere più letale partendo dalla fascia". Merita 6,5 anche il giovanissimo Luca Stanga, in gol nel finale per il definitivo 5-1 del Diavolo. Medesimo voto, 6,5, per Rade Krunić, Ismaël Bennacer (in netta ripresa fisica), Hakan Çalhanoglu ed il giovane francesino Pierre Kalulu, il quale, oltre alla consueta intraprendenza, stavolta è stato anche più attento in fase difensiva.
"Sufficienza, voto 6, per Antonio Donnarumma, Davide Calabria, Léo Duarte, Nikolaos Michelis, Diego Laxalt, Tommaso Pobega, Franck Kessié, Lucas Paquetá e Daniel Maldini. Su Paquetá, in particolare, 'Tuttosport' ha evidenziato: "Buone intuizioni, ma anche troppi tentennamenti, soprattutto in zona gol". Unica insufficienza, lieve, voto 5,5 per Emil Roback, che, stavolta, ha giocato da centravanti anziché da punta esterna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA