- Calciomercato
- Redazione
Le pagelle de 'La Gazzetta dello Sport' per le partite del Milan in Serie A, Champions League e Coppa Italia | AC Milan News
Le pagelle dei rossoneri in occasione dell'amichevole Olympique Marsiglia-Milan 0-2. Voti e giudizi sono de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
PIOLI, 7,5: "Il Milan gioca a memoria, ma recita anche a soggetto: è questo il bello, uno spartito chiaro che non limita la fantasia e la capacità di interpretazione dei calciatori. Anzi, le esalta".
MESSIAS, 7,5: "Un gol e un assist. Riesce spesso a sfruttare il controllo, di petto o di piede, per cambiare marcia e lasciare sul posto l’avversario. E quando tira, centra sempre la porta".
KALULU, 7: "Veloce, reattivo e sempre pronto all’anticipo. Un errore in uscita a inizio ripresa, si scusa e riparte".
TOMORI, 7: "Bisogna parzialmente tenere conto della pochezza degli avversari, ma lui impressiona per il modo in cui governa ogni situazione, allo stesso tempo coprendo un’ampia fetta di campo".
THEO HERNÁNDEZ, 7: "Ha un motore diverso da tutti gli altri e quando lo accende succede sempre qualcosa di pericoloso per gli avversari. Da una sua volata nasce il primo gol".
BENNACER, 7: "Resta solo il dubbio che in certe circostanze tocchi troppo la palla. La regia è comunque lucida e continua: l'algerino è padrone della situazione".
CALABRIA, 6,5: "Con un perfetto lungolinea lancia Messias verso l’assist del raddoppio, partecipa come al solito alla costruzione e tira tre volte ma sempre alto".
GIROUD, 6,5: "I centravanti sono fatti così: una palla, un gol. Nello stesso giorno, un anno fa, aveva segnato a Nizza".
MAIGNAN, 6: "Un solo tiro nello specchio, di Milik: lui copre la porta e respinge".
KJÆR, 6: "Riecco il muro danese dopo 242 giorni. Va anche vicino al gol di testa con uno stacco su calcio d’angolo".
GABBIA, 6: "Una bella conclusione da fuori".
TONALI, 6: "Gli serve ancora qualche allenamento per arrivare al top della forma. Si registrano qualche palla persa e un brutto fallo".
BRAHIM DÍAZ, 6: "La palla filtrante per il gol di Messias, qualche buona iniziativa, ma anche lo spreco davanti al portiere per il possibile 3-0".
ADLI, 6: "Stavolta non ha la possibilità di mettersi in mostra: entra quando calano i ritmi e l'intensità. Solo un bel dribbling".
LAZETIĆ, 6: "Vicino alla rete con un tap-in su cui è bravo Blanco"
REBIĆ, 5,5: "Combina poco a parte il tacco che innesca Theo nell'azione del primo gol".
LEÃO, 5,5: "Gigioneggia un po' troppo. Con un briciolo di cattiveria avrebbe trovato almeno un gol". Milan, arriva anche un nuovo bomber? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA