Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Bologna-Milan, i voti di Gazzetta: Maignan, solita garanzia

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Bologna-Milan, partita della prima giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Bologna-Milan 0-2, partita della prima giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Bologna-Milan 0-2, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Dal catalogo del gran portiere, la parata di spalla su Aebischer. Anche i pali, ammirati, lo proteggono: traversa di Lykogiannīs, palo di Ndoye". Voto 7.


Calabria: "Le attenuanti sono chiare – i problemi fisici estivi – ma fatica e perde Ndoye nell’occasione principale del Bologna". Voto 5,5. Dal 72' Kalulu: "Ultimi 20 minuti con una brutta persa per El Azzouzi. Dubbio: con i nuovi terzini-mezzala del Milan, deve crescere tecnicamente". Voto 6.

Thiaw: "Positivo dalla A allo Zirkzee, annebbiato per quasi tutta la partita in cielo e per terra. Ormai è un titolare ... e indietro non si torna". Voto 6,5. Dall'88' Kjær: "Non giudicabile". Senza voto.

Tomori: "Faccia triste: la solita palla persa in uscita (e rischia un rigore su Orsolini). Smile: chiude Ndoye in area quando metà Milano temeva l’1-2". Voto 6.

Theo Hernández: "Quasi un running back da football americano: gioca in mezzo e, quando parte … vai a prenderlo. Occasioni una, sensazione di pericolosità molta". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Molto meno scintillante di Reijnders (e fa calciare Ferguson) ma concreto, presente, difensivo quando serve. Può crescere molto". Voto 6. Dal 72' Pobega: "Finale di partita da mezzala destra, con una buona giocata per uscire dal pressing e la solita applicazione". Voto 6.

Krunić: "Schermo aiuta-tutti, gioca a uno o due tocchi, ha una mezza occasione per fare gol. In 90 minuti, un bigino di quello che Pioli gli chiede". Voto 6,5.

Reijnders: "Uomo con torcia: si sposta rapido e illumina. L’assist, la palla per la chance di Theo e 27 passaggi corretti su 27. Come si dice errore in olandese?". Voto 7.

Pulisic: "Viene da Hershey, famosa per il cioccolato migliore d’America. Ieri, dolcissimo anche CP: tocco per lo 0-1, destro per lo 0-2". Voto 7,5. Dal 72' Chukwueze: "Entra quando il Milan conta i gradi sul termometro e i minuti alla fine. Nulla più che normale". Voto 6.

Giroud: "“Bologna è una regola”, dice Luca Carboni. La sua: quando conta, fa gol. In più, l’assist e il lavoro da gran maestro della sponda". Voto 7. Dal 72' Okafor: "Non giudicabile". Senza voto.

R. Leão: "Sfida a duello tutti e salta sempre il primo. Poi, è vero, si perde, quasi fa rigore, accende e spegne. Il palo toglie il tre su tre al tridente.". Voto 6.

Mister Pioli: "La qualità lo aiuta ma ha un merito: il Milan è già pronto. Più forte di Motta e di Nerone (l’onda di caldo, non l’imperatore)". Voto 7. Mercato Milan, questi i 'botti' previsti a fine agosto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.