- Calciomercato
- Redazione
partite
"Bologna-Milan, allo stadio 'Dall'Ara', è terminata 1-2 per il Diavolo. Con questo successo, i rossoneri mantengono la vetta della classifica di Serie A con 2 punti di vantaggio sull'Inter. Vediamo, dunque, voti e giudizi dei calciatori del Milan secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
"Franck Kessié, voto 7,5: "Assicura quantità e qualità, sa sempre cosa deve fare ed anche come farlo. Firma il secondo rigore. Chapeau".
"Stefano Pioli, voto 6: "Non sembra il Milan devastante delle passate settimane, concedendo più del solito in fase difensiva. Il cambio di Leão non fa più ripartire il Milan".
"Voto 7, quindi, per Gianluigi Donnarumma ("Bravo nell'ordinario e nello straordinario, prima su Sansone, poi su Domínguez e infine su Soriano"), Fikayo Tomori ("Sempre al posto giusto nel momento giusto. Più che un prospetto è già una grande realtà") e Rafael Leão: "Il Bologna non gli concede tanto spazio, ma lui se lo prende ugualmente. Ha il merito di conquistare il primo rigore. Quando esce, il Milan si smarrisce".
"Voto 6,5, poi, per Davide Calabria ("Meglio nella fase di attacco che in quella di difesa"), capitan Alessio Romagnoli ("Bene sia nelle chiusure sia nei disimpegni, è sempre positivo") ed Ante Rebić ("Sulla parte sinistra non sempre garantisce concretezza, ma è bravo a regalare al Milan il vantaggio".
"Voto 6, dunque, per il rientrante Ismaël Bennacer ("È già bello, per Pioli, sapere che è tornato") e per Alexis Saelemaekers ("Corre, corre e fa tanto volume. Dà una grossa mano anche alla fase di non possesso palla").
"Voto 5,5 per Theo Hernández ("Quando deve difendere non sempre è impeccabile: perde la palla che riapre la partita"), Sandro Tonali ("Ha potenzialità, ma non sempre riesce a buttarle in campo"), Rade Krunić e Zlatan Ibrahimović: "Costringe Skorupski a fare due belle parate. Si fa parare un rigore. Riassumendo, non è il vero Ibra".
"Mario Mandžukić, voto 5: "Non la prende mai in un ruolo non suo". Calciomercato Milan: riscatto Dalot, le ultime dall'Inghilterra. Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA