- Calciomercato
- Redazione
partite
"PAGELLE CAGLIARI-MILAN - Successo esterno, 0-2, del Milan nel 'Monday Night' della 18^ giornata di Serie A alla 'Sardegna Arena'. Primato in classifica confermato per i rossoneri. Vediamo, dunque, le voti e giudizi dei calciatori del Diavolo secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
"Zlatan Ibrahimović, voto 8: "Si procura il rigore e stavolta lo trasforma. Da applausi la seconda rete, con una sventola in diagonale di sinistro sul secondo palo. Un solo errore in zona-gol, ma stravince il duello degli Over 35 con Godín".
"Stefano Pioli, voto 7: "Perde pezzi di continuo, ma il Milan non smette di vincere né di convincere".
"Davide Calabria, voto 7,5: "Palo e assist dentro un'altra grande partita. È una presenza fissa al limite dell'area avversaria. Con il primo tiro mette Cragno in difficoltà (deviazione in angolo), con il secondo centra il palo interno. E con un lancio di oltre 30 metri manda Ibra al raddoppio".
"Voto 7, poi, per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ("Decisivo su Simeone") e per Franck Kessié: "Anche la 150^ gara da titolare nel Milan è fatta come si deve, con intelligenza, applicazione, senso della posizione ed aggressività".
"Voto 6,5, quindi, per Simon Kjær ("45' privi di errori, esce per il mal di schiena"), Pierre Kalulu ("Nessun tremore, controlla la zona sempre con sicurezza"), Alessio Romagnoli ("Ottime chiusure. Giallo severo che lo costringerà a saltare l'Atalanta"), Samu Castillejo ("I suoi scatti creano problemi a Lykogiannis").
"Poi 6,5 anche per Brahim Díaz ("La giocata che porta al rigore è fenomenale: salta Duncan controllando la palla e facendola scivolare in avanti, poi apre la porta centrale della difesa dei sardi con un assist perfetto. Dopodiché perde un po' di smalto") e Jens Petter Hauge ("Gran lavoro tattico, di copertura, sulle incursioni di Zappa e prima di uscire piazza un potenziale assist per Ibrahimovic".
"Voto 6, poi, per Diogo Dalot ("La fascia sinistra è quella delle riserve, ma la copertura è sempre efficace"), Sandro Tonali ("Solo una volta forza la giocata: il resto lo fa in modo diligente") e il debuttante Soualiho Meïté ("Prende subito buone iniziative").
"Alexis Saelemaekers, voto 4: "Primo giallo dopo 2', secondo giallo dopo altri 6'. Due ammonizioni stupide e imperdonabili, l'espulsione mette a rischio una vittoria sicura". Mandzukic è già in forma e punta il derby. Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA