- Calciomercato
- Redazione
partite
Pagelle, Rassegna Stampa - I voti di Gazzetta (Grafica)
"PAGELLE CAGLIARI-MILAN - Successo esterno, 0-2, del Milan nel 'Monday Night' della 18^ giornata di Serie A alla 'Sardegna Arena'. Primato in classifica confermato per i rossoneri. Vediamo, dunque, le voti e giudizi dei calciatori del Diavolo secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
"Zlatan Ibrahimović, voto 8: "Allunga la squadra e la accorcia, segna due gol, intimorisce gli avversari, regala numeri di arte varia ma anche grande concretezza. Cagliari, dove di fatto era ricominciata la sua seconda vita italiana, lo ispira".
"Stefano Pioli, voto 7: "Toglietegli tutto, troverà una soluzione. Le battute d'arresto e gli errori da quando è arrivato a Milano restano pochi. Certo, se Ibra sta appena bene vale per due. Ma vogliamo parlare di come ha ovviato alle assenze?".
"Voto 7, quindi, anche per Davide Calabria e Franck Kessié. Il terzino italiano perché "è sempre più maturo. Un palo, il lancio per il raddoppio di Ibra. Qualche sbavatura, ma la crescita è continua". Il centrocampista ivoriano perché "ha dominato anche di fronte a guerrieri di un certo valore. Se c'è da fare la faccia cattiva non esita, le chiusure sono impeccabili".
"Voto 6,5, dunque, per Gianluigi 'Gigio' Donnarumma ("Nel primo tempo rischia solo su un incauto retropassaggio di Kjær, poi ipnotizza Simeone") e lo stesso Simon Kjær ("Non sbaglia nulla, lascia licenza di attaccare agli altri compagni della difesa. Esce dopo un tempo e per il Milan non è una buona notizia").
"Poi per Pierre Kalulu ("Prende il posto di Kjær nel secondo tempo e non è un compito facile. Lo assolve a modo suo, da ragazzo più portato a spingere che a conservare") e Brahim Díaz ("Comincia bene, portando a spasso Duncan. Cala alla distanza, quando la pressione del Cagliari scende").
"Voto 6, quindi, per il resto dei rossoneri impiegati alla 'Sardegna Arena'. Ovvero, per il capitano Alessio Romagnoli, Diogo Dalot, Sandro Tonali, Samu Castillejo, Jens Petter Hauge e per il debuttante Soualiho Meïté, appena arrivato dal Torino nel corso del calciomercato di gennaio.
"Alexis Saelemaekers, voto 4: "Come minimo ingenuo. In 8' prende due ammonizioni. Prima su Zappa, poi su Ceppitelli. Falli evitabili, soprattutto il secondo. Per questo negli spogliatoi, a fine partita, si è scusato con i compagni". Mandzukic è già in forma e punta il derby. Vai alla news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA