PAGELLE MILAN

Pagelle Cagliari-Milan 1-3, i voti del CorSport: “Loftus-Cheek esplosivo”

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Cagliari-Milan, gara della sesta giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-3, partita della sesta giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Cagliari-Milan 1-3, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Sportiello: "Fulminato improvvisamente dai volt di Luvumbo, perde l’imbattibilità ma non il sonno: attento nel finale su Oristanio". Voto 6.


Theo Hernandez: "Gestisce le energie, intuendo che servirà soprattutto attenzione contro Luvumbo invece delle solite scorribande". Voto 6. Bartesaghi (39’ st) s.v.

Tomori: "Sorpreso da Luvumbo sul gol, si riscatta pienamente infilandosi con foga nella traiettoria dell’1-2". Voto 6,5.

Thiaw: "Partita lucida, senza fronzoli e senza grandi difficoltà". Voto 6,5.

Florenzi: "Guardingo per un tempo, più attivo nel secondo quando il Milan ripristina l’idea classica del doppio regista". Voto 6.

Reijnders: "Subito intraprendente e pericoloso: spaventa la Domus con un destro dal limite. Ed è l’anima della riscossa milanista: avvia la tessitura del pareggio, romba indisturbato per costruire l’assist del sorpasso. Cala un po’ nella ripresa, da qui il cambio". Voto 7. Musah (14’ st) 6: "Si sistema nel ruolo di play e si affida alle conoscenze semplici, senza strafare".

Adli: Peccato per il pasticcio difensivo che causa il gol del Cagliari: per il resto la sua regia non è male. Va anche considerato che non aveva giocato ancora neppure un minuto in stagione e non veniva utilizzato come titolare da un anno". Voto 6. Pobega (14’ st) 6: "Mette il fisico per ammorbidire gli slanci del Cagliari".

Loftus-Cheek: "A disagio per mezz’ora, come buona parte del Milan, diventa esplosivo poi: sceglie un tiro meraviglioso per celebrare il primo gol italiano". Voto 7.

Chukwueze: "Comincia benino, alla lunga evapora". Voto 5,5. Romero (25’ st) s.v.

Okafor: "Alla prima da titolare del Milan festeggia il primo gol in Serie A sfruttando la saponetta di Radunovic. Solo quello. Era quello che gli chiedeva Pioli però, rinunciando a Giroud". Voto 6,5.

Pulisic: "Spostato a sinistra fatica a procurarsi palloni interessanti. Ma con una accelerazione produce il cross del pareggio. E poi, aiutato da una respinta corta, fornisce a Loftus-Cheek il passaggio dell’1-3". Voto 6,5. Leao (25’ st) 5,5: "Entra svogliatamente: l’allenamento sardo non lo attraeva"

Mister Pioli: "Raggiunge il doppio obiettivo: tenere a riposo qualche titolare e vincere la partita con una certa facilità, nonostante la situazione di svantaggio imprevista". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Milan, bilancio in utile di 6 milioni. Non accadeva dal 2006

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.