PAGELLE MILAN

Pagelle Cagliari-Milan 1-3, i voti di Gazzetta: “Adli guida i rossoneri”

Le pagelle di Cagliari-Milan, gara della sesta giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-3, partita della sesta giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Cagliari-Milan 1-3, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Sportiello: "Non può niente sul bolide ravvicinato di Luvumbo. Per il resto para tutto, compresa l’ultima insidia di Oristanio, non banale". Voto 6,5.

Theo Hernandez (il peggiore): "Un gran tiro che Radunovic scrosta dall’incrocio, ma il resto è troppo poco. Senza Leao e Giroud, doveva sentirsi di più la sua leadership". Voto 6.

Tomori: "Soffre all’inizio le punture di Luvumbo ma poi diventa protagonista fino a segnare il gol del sorpasso". Voto 7.


Thiaw: "Il riferimento fisico di Petagna, grande e grosso, lo aiuta. Ama i duelli diretti e ne esce sempre vincitore. Ritrovato dopo il derby". Voto 6,5.

Florenzi: "Prova solida dalla parte di Nandez che è uno dei più tosti. Si rende utile in appoggio scodellando qualche buon cross". Voto 6.

Reijnders: "Pioli non lo ha messo al centro, perché è troppo importante il suo movimento da mezzala e la sua qualità sulla trequarti. Manda in gol Tomori". Voto 7.

Adli (il migliore): "Ok, gli scappa Luvumbo, ma premiamo un debuttante stagionale che guida il Milan in un ruolo non suo, reagisce all’errore e partecipa a due gol". Voto 7.

Loftus-Cheek: "Cerca la porta già all’inizio e la trova nella ripresa con un gol bellissimo. Più tanto lavori utile in percussione e in copertura". Voto 6,5.

Chukwueze: "Parte bene, aggredendo la fascia, ma fatica a creare situazioni di reale pericolo. Comunque si vede che sta crescendo, anche in sicurezza". Voto 6.

Okafor: "Il voto è quasi tutto per il gol, importante. Ma, per il resto, ha evidenziato ancora un ritardo di condizione e di inserimento". Voto 6,5.

Pulisic: "Parte maluccio poi va in crescendo, inventando il pareggio di Okafor e innescando il 3-1 di Loftus-Cheek.Ha ritrovato lo smalto". Voto 7.

Leao: "Un paio di cose strambe. Non è abituato ad entrare sui titoli di coda. Sarà più concentrato e feroce quando il Milan ne avrà bisogno". Voto 6.

Pobega: "Dà il cambio ad Adli che, all’esordio, non può avere lunga autonomia. Aiuta il reparto a tenere il Cagliari lontano da Sportiello". Voto 6.

Musah: "Entra sempre bene. Interessante la sua interpretazione da centrale. Anche lui si candida a coprire il vuoto lasciato dall’infortunato Krunic". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Rischia dando fiducia a chi aveva giocato meno e vince la scommessa, soprattutto su Adli vice Krunic. L’Inter del derby è al suo fianco". Voto 7. LEGGI ANCHE: Milan, bilancio in utile di 6 milioni. Non accadeva dal 2006


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.