Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Pagelle Coppa Italia Femminile, Milan-Roma 0-2: Giuliani la migliore

Pagelle del match fra Milan e Roma, Coppa Italia Femminile 03/03/2024 PianetaMilan.it
Il Milan Femminile perde il match contro la Roma per 0-2: ecco le pagelle delle rossonere guidate da Corti secondo la nostra redazione
Francesco Aliperta Redattore 

Al Centro Sportivo Vismara è andato in scena il match d'andata delle semifinali di Coppa Italia Femminile fra Milan e Roma. Le giallorosse vincono il primo round grazie ai gol di Haavi e Pilgrim. Niente da fare per le rossonere di Corti che, al ritorno, dovranno tentare una grande rimonta. Ecco, di seguito, le pagelle secondo la nostra www.

Difesa

—  

Giuliani, voto 7: nonostante i due gol presi, solo nel finale, è autrice di una grande prova. Ci mette i guantoni su tutte le azioni offensive della Roma, tenendo il match in equilibrio. Sulla rete di Haavi può poco, su quella di Pilgrim, forse, poteva difendere meglio il suo palo.


Mesjasz, voto 4,5: traballa ad ogni sortita offensiva delle giallorosse. Le avversarie lo capiscono subito e la puntano ad ogni occasione. Sul gol di Pilgrim si fa superare troppo facilmente.

Bergamaschi, voto 4,5: stessa prestazione della compagna di reparto. Solo che lei esce all'intervallo poiché ammonita.

Centrocampo

—  

Mascarello, voto 5,5: prova a contenere le dirette avversarie e a dare un po' di ordine alla manovra rossonera. Le squadre, però, si allungano in fretta e lei è costretta a mantenere dei ritmi che non le permettono di giocare con lucidità.

Dubcova, voto 5,5: innesca due o tre contropiede che potevano far molto male. Le compagne, forse a causa dei ritmi elevati, arrivano sempre tardi alle sue imbeccate.

Attacco

—  

Marinelli, voto 6: ha sui piedi il pallone per il vantaggio rossonero ma il tiro, che meritava maggior fortuna, sfiora la traversa. Ci mette tanto impegno anche nella fase difensiva.

Dompig, voto 6: sicuramente la più pericolosa nel reparto offensivo. Strappa quando può e dà la sensazione di poter far male, ma o sbaglia l'ultimo passaggio o viene subito raddoppiata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.