MILAN-SASSUOLO

Pagelle Coppa Italia Femminile, Milan-Sassuolo 3-0: che forza Dompig!

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan Femminile vince il match contro il Sassuolo per 2-0: ecco le pagelle delle rossonere guidate da Corti secondo la nostra redazione

Al Centro Sportivo Vismara è andata in scena la partita fra Milan e Sassuolo, valida per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile. Le rossonere si sono imposte sul risultato di 3-0 grazie ai gol di Grimshaw, Dompig e Staskova, raggiungendo così le semifinali. Ecco, di seguito, le pagelle secondo la nostra www.

Difesa

—  

Babb, voto 6: mai chiamata in causa. Assiste al match come spettatrice e smista qualche pallone su rinvio.

Arnadottir, voto 6,5: spinge molto e causa tanti problemi alle avversarie sulla fascia destra. Dai suoi piedi nascono solo cross pericolosi ma sfruttati male dalle sue compagne di squadra.

Soffia, voto 6: compiti più difensivi che offensivi. Regge bene l'iniziale ondata delle neroverdi, poi prende le misure e non soffre praticamente su alcuna azione del Sassuolo.

Centrocampo

—  

Grimshaw, voto 7,5: apre le danze con un bel gol in serpentina. Tanta qualità al servizio della squadra senza mai disprezzare una quantità che le fa recuperare un bel po' di palloni.


Vigilucci, voto 7: prende le redini del gioco e coordina ritmi e passaggi. Sfiora il gol in almeno tre occasioni.

Attacco

—  

Dompig, voto 8: quando parte sulla fascia non la prendono mai. Il gol è un mix di velocità e forza fisica. Mette il suo zampino in tutte le azioni pericolose del Milan.

Nadim, voto 6,5: mette in campo tanta esperienza. Le compagne la cercano spesso e lei non tradisce la loro fiducia.

Staskova, voto 7: entra e segna il gol che chiude il match. La rete, poi, da attaccante puro. Cosa chiederle di più?


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.