Le pagelle del derby Inter-Milan 1-0, partita della 21^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!
Pagelle derby Inter-Milan, i voti di Tuttosport: Acerbi stoppa Giroud
Derby Inter-Milan 1-0, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'
—Tătărușanu: "La parata su Lautaro in avvio del derby ha del miracoloso. Gli interisti provano ad uccellarlo due volte da calcio d'angolo, ma lui è sempre attento. Bravo pure nella ripresa a dire ancora di no all'argentino e a Lukaku. Nella mediocrità che regala il Milan, lui sembra un gigante. Ed è tutto dire". Voto 7.
LEGGI ANCHE
Kalulu: "Salva un gol su Lautaro al 30' e, sempre sull'argentino, spende benissimo un cartellino giallo". Voto 6.
Kjær: "Sull'angolo che porta all'1-0 la fase difensiva del Milan è inguardabile (non è una novità, alla luce dei disastri visti contro la Roma). Detto questo, dovrebbe esserci lui su Lautaro: peccato che provi a marcare pure Džeko". Voto 5,5. Dall'86' Rebić: "Non giudicabile". Senza voto.
Gabbia: "A livello di curriculum è l'anello debole tra i centrali rossoneri e quando Lautaro si sposta nella sua zona va sempre in difficoltà". Voto 5. Dal 71' Thiaw: "Sempre in apnea". Voto 5,5.
Calabria: "Sferraglia sulla fascia con Dimarco senza mai riuscire a mettere un argine al rivale". Voto 5. Dal 55' Saelemaekers: "Costretto pure lui sulla difensiva: non esattamente la specialità della casa". Voto 5.
Messias: "A Crotone giocava interno (a Crotone ...) e dimostra - nel ruolo - di non essere all'altezza. Ma era immaginabile supporre che il suo derby andasse così". Voto 4,5. Dal 46' Brahim Díaz: "Pioli lo piazza dietro le punte sperando di dare una scossa. Arriva una scossetta". Voto 6.
Tonali: "Nel primo tempo è sulle tracce dell'indemoniato Barella e pare un agnellino. Cresce nel secondo tempo quando si vee pure sulla trequarti avversaria". Voto 6.
Krunić: "Gioca lui vertice basso e gli interisti gli fanno fare il tergicristalli. Meglio nella ripresa quando affianca Tonali". Voto 5.
Theo Hernández: "Gioca ancorato al limite dell'area rossonera, là dove non può sfruttare le sue celeberrime progressioni. Di fatto si disinnesca da solo". Voto 5.
Giroud: "Un anno fa si era girato due volte. Stavolta, invece, nell'occasione del possibile 1-1, sbaglia lo stop perché non vuole tirare di destro. A referto pure una bella punizione di poco a alto e poco altro". Voto 5.
Origi: "Corre a vuoto e non la prende mai: disarmante". Voto 4,5. Dal 55' R. Leão: "Gioca in una posizione non sua ed è lungo latitante. Però crea l'azione più pericolosa del Milan". Voto 5,5.
Mister Pioli: "L'idea di giocare a specchio con l'Inter è una scelta di retroguardia. L'Inter impiega un paio di minuti a prendere il centro del ring e i rossoneri stanno in un angolo come un pugile suonato senza mai dare un pugno agli avversari. C'era modo e modo per perdere il derby. Lui ha scelto il peggiore perché la squadra con lo Scudetto sul petto non può giocare la stracittadina come una provinciale". Voto 5. Milan, confronto tra dirigenti nello spogliatoio: la decisione su Pioli >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA