Emerson Royal: "Partenza timida quando subisce Dimarco, ma finale con reazione di forza e testa. Un paio di cross, un gol sfiorato, bene in fase offensiva". Voto 6,5.
Gabbia: "Insuperabile in area, sempre in anticipo, timbra un derby indimenticabile col gol dell'1-2 davanti a Spalletti. Meglio gli stranieri …?". Voto 7,5.
Tomori: "Spiace non vedere più il Tomori dei primi tempi, quando ci chiedevamo perché Southgate non lo chiamasse. Però qui si dimostra affidabile". Voto 6.
Theo Hernández: "Sicuramente il 4-2-4 gli suggerisce di non andare all’arrembaggio. Tiene la posizione, risponde a Dumfries, niente che strappi applausi". Voto 6.
Fofana: "Partita di grande utilità davanti alla difesa. Diga supplementare, strappa-palloni, senza pretese di impostazione. Ormai in questo Milan è indispensabile". Voto 6,5.
Reijnders: "Qualche patema all’inizio in una posizione non ideale, a due. Ma poi libera corsa e creatività, spacca l’Inter e batte la punizione decisiva". Voto 7.
Pulisic: "Non poteva reggere per 90 minuti il ritmo iniziale. Ma semina il panico tra i rivali, gol strepitoso compreso, e se si accentra fa molto male". Voto 7. Dal 78' Okafor: "Sostituisce Pulisic e ha l’occasione più facile del mondo per segnare l'1-3: neanche lui sa come si fa a sbagliare un gol così". Voto 5,5.
Morata: "Bella partita da seconda punta che si muove a tutto campo, quasi da trequartista, facendo uscire i difensori e ispirando tante occasioni". Voto 6,5. Dal 78' Loftus-Cheek: "Dentro per Morata, si sente nella spinta offensiva finale. La differenza è con i subentrati dell’Inter che non incidono mai sulla partita". Voto 6.
R. Leão: "Non può andare così in malora uno con la sua classe, la sua corsa, il suo fisico. Fuori dal match per 45 minuti, quando “entra” spreca tutto". Voto 5. Dall'87' Chukwueze: "Entra nel finale per Leão, dà una mano nelle ripartenze contro un’Inter ormai sbilanciata". Senza voto.
Abraham: "Partita di sacrificio totale al servizio di Morata e dei compagni. Pochi palloni (24) ma tanto lavoro di posizione. Titolare". Voto 6,5. Dal 92' Pavlović: "Non giudicabile". Senza voto.
Mister Fonseca: "Sul baratro, si gioca il tutto per tutto inventando un 4-2-4 iperoffensivo e rischioso che mette sotto l’Inter. Bravo e coraggioso". Voto 7,5. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Un attaccante italiano a gennaio? La situazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA