Maignan: "Fascia da capitano, dice no a un tiro di Dimarco. Non può niente sulla botta ravvicinata di Lautaro al quale nega però l'1-3. Super uscita su Dumfries". Voto 7.
PAGELLE MILAN
Inter-Milan, le pagelle del derby: Theo e Leao sontuosi. Sorpresa sul peggiore
Emerson Royal: "Si addormenta sul fallo laterale che costa lo 0-1: errore grave. Ha il merito di non arrendersi e in fase offensiva spinge tanto, arrivando spesso al cross". Voto 5,5. Dall'87' Calabria: "Non giudicabile". Senza voto.
Tomori: "Confermato al centro della difesa, è reattivo nei duelli aerei, tiene alta la linea e recupera bene sui lanci lunghi nerazzurri. Con Lautaro un po’ soffre, ma lui si batte". Voto 6.
Theo Hernandez: "Il duello con Dumfries lo esalta e riecco il vero Theo. Non chiude neppure lui sullo 0-1, ma poi sale in cattedra: firma la punizione che riapre il match e l’assist del 2-2". Voto 7,5.
Musah: "Chiude, pressa e riparte. Preferito a Bennacer, dimostra di stare bene e di avere una gamba molto tonica. Prima mediano, poi esterno offensivo a destra: tonico e pericoloso". Voto 6,5.
Fofana: "Davanti alla difesa, solita sostanza. Fa tanto in fase di interdizione, non tira mai indietro il piede, bravo a dare ritmo alle ripartenze. Inesauribile e prezioso". Voto 7. PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA