Kjær: "Non ci sono disturbi dalle sue parti, tranne che per una decina di minuti a metà ripresa". Voto 6. Dall'85' Gabbia: "Giusto il tempo per riassaporare il ritorno a casa". Senza voto.
Theo Hernández: "Parte una sola volta e quando lo fa, ricordando le sue scorribande da terzino sinistro, arriva fino in fondo. Difensivamente nessun indugio". Voto 7.
Florenzi: "Si ferma al primo dolorino. Giusto così, vista la situazione dell’infermeria". Voto 6. Dal 35' Álex Jiménez: "Pareggia il duello con Cancellieri che crea una situazione pericolosa saltando proprio il terzino spagnolo". Voto 6.
Adli: "È sempre nel posto giusto. Non illumina la manovra con giocate sorprendenti, però dà sempre l’equilibrio che serve". Voto 6.
Reijnders: "Nell’azione dello 0-1 il suo lancio a Leão è decisivo. Poi collabora con Adli alla costruzione del gioco e alla protezione della difesa. Tempi sempre precisi". Voto 6,5.
Pulisic: "Pochi spunti, però aiuta gli inserimenti di Calabria aprendogli lo spazio". Voto 6.
Loftus-Cheek: "Gol da trequartista vero, rimorchio a fari spenti e palla in rete. Si procura anche il rigore dello 0-2 con una rovesciata. Fa bene pure tutto il resto, mettendo in seria difficoltà Grassi. Esce presto perché mercoledì c’è l’Atalanta". Voto 7,5 Dal 70' Musah: "Entra mentre l’Empoli sta alzando il suo livello di gioco e contribuisce a raffreddarlo". Voto 6.
R. Leão: "Gioca quando ne ha voglia e quando ne ha voglia gioca come pochi sanno fare. Assist per la rete di Loftus-Cheek, assist per la palla-gol per Pulisic, rovesciata murata quasi sulla linea da Ismajli. Tre belle cose nella sua passeggiata empolese". Voto 6. Dall'85' Chaka Traorè: "Segna per la prima volta in Serie A, è il gol dello 0-3 a due minuti dalla fine, ma tutta la panchina gli salta addosso. Vogliono bene a questo ragazzo che ha talento". Voto 7.
Giroud: "Il rigore e niente più". Voto 6.
Mister Pioli: "Vittoria semplice perché così la rende il Milan. Sembra di nuovo sulla strada giusta, ma aspettiamo ...". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato, Milan in pole per Drăgușin: una contropartita al Genoa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA