00:38 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Empoli-Milan, i voti di Tuttosport: con Bartesaghi si soffre

Daniele Triolo Redattore 
Le pagelle di Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'Tuttosport'

Le pagelle di Empoli-Milan 0-3, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Tuttosport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Empoli-Milan, le pagelle rossonere di 'Tuttosport'

—  

Maignan: "Un paio di parate non difficili nella ripresa". Voto 6.

Calabria: "Gara di sostanza". Voto 6. Dal 70' Bartesaghi: "Il Milan va in sofferenza nella sua zona". Voto 5,5.

Kjær: "In mezzo fa tutto alla perfezione". Voto 6,5. Dall'85' Gabbia: "Non giudicabile". Senza voto.

Theo Hernández: "Al centro della difesa pare un veterano: ha ragione Pioli, lì può allungarsi la carriera come ha fatto il suo mentore Paolo Maldini". Voto 7.

Florenzi: "Si arrende per un problema muscolare all’adduttore, prima non aveva commesso errori". Voto 6. Dal 35' Álex Jiménez: "Esordio in A dopo aver fatto benissimo in Coppa Italia. Parte a razzo poi, quando l’Empoli alza il ritmo, mostra i suoi limiti nella fase difensiva". Voto 6.

Adli: "Governa con sapienza il traffico in mezzo al campo". Voto 6.

Reijnders: "Accende Leão sull’azione del gol ed è sempre propositivo". Voto 6,5.

Pulisic: "Regala a Traorè l’assist del tris e, di testa, impegna Caprile". Voto 6,5.

Loftus-Cheek: "Primo tempo da incendiario: segna il gol (2° nel suo campionato dopo quello a Cagliari) che indirizza il match ed è protagonista nel rigore, ripresa crepuscolare". Voto 7. Dal 70' Musah: "Fa legna". Voto 6.


R. Leão: "Il vantaggio nasce da una sua sgasata, in più regala un pallone d’oro a Pulisic (ma Caprile para), mezzo voto in meno per i venti minuti che precedono il cambio passati passeggiando". Voto 6,5. Dall'85' Chaka Traorè: "Il voto è tutto per il gol, primo in A il secondo consecutivo dopo quello al Cagliari in Coppa Italia". Voto 6,5.

Giroud: "Partecipa alla festa trasformando con freddezza il rigore (9 gol in campionato, 1 in Champions)". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Il Milan in Serie A non banchettava lontano da San Siro dal 7 ottobre (1-0 al Genoa) e stavolta arriva una vittoria grassa e grossa pure nel punteggio. Unica ombra, l’infortunio di Florenzi, il 32° in stagione". Voto 7. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, le ultime news su Drăgușin e Álex Jiménez >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.