Le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport' dopo Empoli-Milan, partita valida per l'8^ giornata di Serie A. Sandro Tonali sa fare tutto, Fikayo Tomori lascia le briciole agli avversari.
EMPOLI-MILAN
Pagelle Empoli-Milan 1-3, i voti del ‘CorSport’: Tonali qualità e quantità
Tatarusanu 6: L’ultima sua partita il 24 novembre, combina un paio di leggerezze, salva su Bajrami, sulla punizione del pari ha responsabilità.
Calabria 6,5: Difende e attacca, al minuto 36 del primo tempo si ferma ed esce in barella. Kalulu (39’ pt) 6: Attento e concentrato.
Kjaer 6,5: Fa valere il suo mestiere, esce per un guaio fisico. Dest (27’ st) sv Entra bene.
Tomori 7: Bene, concede solo le briciole a chi gioca nelle sue vicinanze.
Ballo-Tourè 7: Rieccolo titolare dopo nove mesi e mezzo, è costruttivo e negli ultimi attimi firma il gol del 2-1.
Bennacer 6: Sa sempre quello che deve fare.
Tonali 6,5: Qualità e quantità, il suo fallo laterale per Leao vale addirittura... un gol.
Saelemaekers 6: Manda fuori un assist meraviglioso di Leao, poi si infortuna. Krunic (33’ pt) 6,5: Bene, e di testa consente a Ballo-Tourè di firmare il gol del nuovo vantaggio.
De Ketelaere 5,5: Regala a Leao un pallone d’oro, a tratti è più bello esteticamente che pratico. Brahim Diaz (27’ st) 6: Positivo.
Leao 8: Si fa parare da Vicario un gol che sembra fatto, manda al tiro Saelemaekers, colpisce un palo ma il gioco è fermo. Mette Rebic davanti alla porta per l’1-0, chiude la partita con un gol da favola.
Giroud 5,5: Lavora tanto, nella seconda parte scheggia la traversa su punizione. Rebic (27’ st) 6,5: Entra e firma l’1-0.
Pioli 7: Deve far di necessità, virtù per le assenze, poi si infortunano anche Saelemaekers, Calabria e Kjaer ma è sempre un Milan che costruisce tanto e che sta sempre con la testa dentro la partita. Vedi i gol di Rebic e Ballo-Tourè. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA