Tomori: Vince diversi duelli con Belotti, a volte però lo perde. Voto: 6
Florenzi: Vice-Theo, non ha il suo passo, ma la sagacia tattica per muoversi su più zolle. Voto: 6,5
Bennacer: Soffre il doppio pressing Beltran-Duncan. Voto: 5,5
Reijnders: Quando entra in modalità “verticale”, spacca. Dorme sul pareggio di Duncan, non seguendo il ghanese, si rifà tre minuti dopo mandando in porta Leao con una palla visionaria. Voto: 6,5 (Musah: Buon impatto, anche se spreca un contropiede servendo tardi Pulisic. Voto: 6)
Chukwueze: Buon primo tempo, fra accelerazioni e assist. Voto: 6,5 (Pulisic: Pimpante. Voto: 6)
Loftus-Cheek: Galleggia sulla trequarti, poi al 2’ della ripresa è al posto giusto al momento giusto: decimo gol in stagione, record personale eguagliato (stagione ’18-19 col Chelsea di Sarri). Ammonito, salterà per squalifica Milan-Lecce. Voto: 7
Leao: Comincia in versione soft: crea, ma non è cattivo al momento del tocco finale. Nell’avvio pirotecnico della ripresa, è in versione deluxe: assist di tacco (grazie anche a Milenkovic) e gol da... Leao. Al 25’ pt subisce un brutto colpo da Martinez Quarta e la gamba gli si pianta per terra: è una fortuna che non si sia fatto nulla. Voto: 7,5 (Okafor: Il suo ingresso non soddisfa Pioli. Voto: 5,5)
Giroud: Ha due nitide chance di piatto, sinistro e destro, le spreca. Meglio da boa. Voto: 5,5 (Jovic: S.V.)
Mister Pioli: Ottimo approccio, già nel primo tempo avrebbe meritato il vantaggio. Nella ripresa concretizza, nonostante le solite amnesie difensive e deve ringraziare Maignan. La vittoria però è giusta, consolida il secondo posto. Voto: 6,5
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA