00:45 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Frosinone-Milan, i voti di Gazzetta: Jovic ruolo da risolutore

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Le pagelle di Frosinone-Milan, partita della 23^ giornata della Serie A 2023-2024. Giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Frosinone-Milan 2-3, partita della 23^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Frosinone-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Comincia male il primo tempo con il passaggio azzardato ad Adli. Attraversa peggio la ripresa perché Mazzitelli lo coglie impreparato sul suo palo". Voto 5.

Calabria: "Dalla sua parte Harroui scatena a lungo fulmini e saette. Calabria soffre, ma bene o male resiste e qua e là prova ribaltare il tavolo". Voto 6.

Kjær: "Passa i primi minuti a pattinare, scivola di continuo, forse ha sbagliato i tacchetti. Poi si assesta e con calma scandinava tiene a bada Kaio Jorge, tipino ostico". Voto 6.


Gabbia: "No, non è una minestra riscaldata, casomai una focaccia croccante. A tratti sembra quasi che sia lui a sorreggere Kjaer e non il contrario. Il gol come premio". Voto 7.

Theo Hernández: "Non pervenuto o – meglio - pervenuto male. Non spinge e soffre la falcata di Demba Seck. Appena un cross, lui che di solito ne sforna a raffica. Il fantasma di Theo". Voto 5.

Adli: "In mezzo con credibilità. Tessitore razionale, non cerca lo squillo, ma opta sempre per la logica. Si notare al lancio e al traversone. È dentro la partita". Voto 6,5.

Reijnders: "Un’unica volta ci ha fatto alzare il sopracciglio, quando ha azionato Pulisic sulla destra con una palla-laser. Per il resto, tanta vaghezza. Vorrebbe, ma non riesce". Voto 5,5.

Bennacer: "Gli abbuoniamo la marcatura blanda su Mazzitelli, da cui il 2-1 del Frosinone. Non si scompone e rende brillante il giro-palla. Con lui il Milan si “alza” e ribalta tutto". Voto 6,5.

Pulisic: "Nulla da ridire sulla combattività, è continuo nella corsa, però da uno del suo livello ci aspettiamo la giocata in più. Azionato da Reijnders, tira addosso a Turati". Voto 5,5.

Loftus-Cheek: "Loftus-Cheek Prestazione contradditoria. Bene nell’azione del primo gol, con la palla smistata a Leao. Maluccio nel complesso, non sempre trova i tempi e i modi giusti". Voto 5,5.

Okafor: "Non tira mai in porta, i report gli attribuiscono appena sette palloni toccati. Forse contribuisce a portare su il Milan, ma era lecito attendersi di più". Voto 5,5.

R. Leão: "Sembra una bici elettrica, per come accelera. Mette rapporti insostenibili per chiunque. È incredibile che non concretizzi con il gol tanta superiorità fisico-tecnica". Voto 7.

Giroud: "Il gran gol di testa in prima persona, l’assist per il 2-2 di Gabbia. La torre Giroud tiene su il Milan, ovunque e comunque. Sarà dura dirsi addio". Voto 7,5.

Jovic: "E sono cinque le reti di Jovic in campionato. Fa gol essenziali, non si perde in ghirigori. Si è ritagliato un ruolo da risolutore di problemi: meriterebbe di più". Voto 7.

Mister Pioli: "Per un’ora soffre la spavalderia del Frosinone, poi, come a Udine, cambia la partita con i… cambi, in particolare con l’innesto di Jovic. Finché la barca va…". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Milan, Ravezzani "Tifosi furiosi con Pioli". Ecco perché


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.