Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Genoa-Milan, i voti di Gazzetta: Reijnders sempre lucido

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Genoa-Milan, partita della 8^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Genoa-Milan 0-1, partita della 8^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Genoa-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "L’uscita senza freni porta il rosso ma salva un pericolo. Prima, soprattutto, attacca la prolunga per deviare in allungo il tiro di Drăgușin ... e non era facile. Salterà la Juve". Voto 6,5.


Florenzi: "Haps fa suonare l’allarme due volte (e lui spende il giallo). Per il resto palleggia, ragiona, anticipa Malinovskyi". Voto 6. Dal 66' Calabria: "Cross ok, palla persa nel finale molto meno". Voto 6.

Thiaw: "Il Genoa gli dà mezza giornata di permesso e attacca poco ma Malick è puntuale, fa girare palla, quando serve chiude Vásquez. Il Milan non ha preso gol in 5 delle ultime 6". Voto 6,5.

Tomori: "Mette nel mirino l’auto con l’11 e la segue: a uomo su Guðmundsson, a costo di giocare sul centro-destra. Sempre preciso, attento dietro, pure fortunato quanto basta". Voto 6,5.

Theo Hernández: "Un tiro da fuori, una percussione e una palla verticale per Leão in una partita modesta, timida. P.S: cinque gialli in sei partite e 20 minuti sono un’infinità. Addio Juve". Voto 5,5.

Musah: "Tre in uno. Piede: bella palla a Jović tra le linee, il cross del gol di Pulisic. Corsa: inserimenti sul centro-destra. Tempismo: chiude Guðmundsson che andava verso Maignan". Voto 7.

Adli: "Primo tempo non male, senza visioni da fenomeno ma con la solita qualità nel palleggio. Nel secondo sbaglia subito, cala, scivola ... e Pioli a sorpresa toglie anche lui". Voto 5,5. Dal 66' Giroud: "Si scriveva ieri sui siti: “Pare che nel 2040 qualcuno vivrà sulla Luna”. Comunque più credibile di un Giroud portiere e decisivo in uscita, invece ...". Voto 7,5.

Reijnders: "Ha la solita palla gol a rimorchio ma la calcia maluccio: troppi indizi, qui deve migliorare. Certo, lucido sempre, corre fino alla fine, salva a terra su tiro di Vásquez". Voto6,5.

Chukwueze: "Due giocate non banali: palla per Okafor all’inizio, cross arretrato per Reijnders poco dopo. Che fatica però senza palla: perde i riferimenti e soprattutto Vásquez. Tre volte". Voto 5,5. Dal 46' Pulisic: "Entra e pensi: “A destra darà fastidio”. Insomma. Più che al largo, decide in mezzo: aggancio volante e palla in porta. Giocata da campione, giocata da Milan capolista". Voto 7.

Jović: "Una barca bianca tra le onde del Genoa che difende: il Milan non lo trova mai. Anzi no, una volta: girata su cross di Calabria. Poco". Voto 5. Dal 93' Bartesaghi: "Non giudicabile". Senza voto.

Okafor: "Svizzero, nel senso di non belligerante. Una mezza occasione non sfruttata, una buona palla per Chukwueze, lunghi minuti di silenzio. Attenuanti generiche: spazi minimi". Voto 5. Dal 46' R. Leão: "In 45 minuti dà fastidio a De Winter, alla Lanterna, a mezza città. Bel no look per Reijnders, un gol fermato ... dall’arbitro, un bel colpo di testa che quasi mai propone". Voto 6,5.

Mister Pioli: "Gila gli dà problemi, lui rischia: Jović a lungo, il quinto cambio speso. I meriti però sono chiari: il gruppo c’è, alcuni nuovi paiono qui da sempre". Voto 6,5. Portiere Milan: tra Maignan e Giroud, spunta un nome per il 2024 >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.