Gabbia: "Tiene duro. Da applausi l’anticipo su Milik, evitando un possibile gol da due passi". Voto 6,5.
Florenzi: "Lo sorreggono il mestiere e una discreta condizione. Nei minuti finali, scivola a destra per contenere Chiesa". Voto 6.
Adli: "Sino all’intervallo è forse il più ispirato del Milan e gioca un’infinità di palloni. Poi collassa e cede di schianto, perdendo lucidità e moltiplicando le imprecisioni". Voto 6. Dal 62' Bennacer: "La scelta iniziale di Pioli era corretta, nell’ultima mezz’ora non alza il livello della regia". Voto 5,5.
Reijnders: "Si vede poco, subisce la frequenza di passo e il dinamismo di Cambiaso. Non riesce a incidere". Voto 6.
Pulisic: "Resta fuori dalla partita, un po’ perché tutto il Milan è passivo, un po’ perché Danilo e Kostić gli chiudono qualsiasi corridoio". Voto 5,5. Dall'82' Chukwueze: "Non giudicabile". Senza voto.
Loftus-Cheek: "Un’altra prova impalpabile. Come nel derby, l’inglese non morde e non mette a frutto il proprio talento. Si fa vedere solo quando tira da fuori e non inquadra la porta". Voto 5,5. Dall'82' Zeroli: "Non giudicabile". Senza voto.
R. Leão: "Divide come al solito. Neppure la fascia di capitano rianima il portoghese, quasi irritante sino all’intervallo. È un giocatore a metà. Potenzialità enormi come gigantesche sono le sue pause. Gioca (o non gioca) una partita tutta sua. Nell’ultima mezz’ora, almeno ci mette un briciolo di generosità. Lo vediamo arretrare e difendere come un terzino, mette in angolo o in fallo laterale un paio di palloni pericolosi. Pioli di sicuro avrà apprezzato. Da Leão, però, ci si aspetta altro". Voto 5.
Giroud: "Una comparsa il francese, dominato dall’inizio alla fine. Bremer non gli fa toccare un pallone. Mai visto". Voto 5. Dal 72' Okafor: "Entra e deve difendere, come tutti gli altri". Voto 5,5.
Mister Pioli: "Resiste e porta a casa un punto sofferto, ma prezioso. Considerando il momento nero e le assenze (Maignan si è aggiunto a Calabria, Theo Hernández, Tomori, Kalulu, Kjær, Jović) meglio di così non poteva andare. Nel finale si affida a due ragazzi come Bartesaghi e Zeroli e sposta Florenzi a destra. Mosse giuste. Ora il secondo posto è più vicino". Voto 6. LEGGI ANCHE: Esclusiva PM, Lopetegui si allontana dalla panchina del Milan: le ultime news >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA