Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Juventus-Milan, i voti di Gazzetta: Sportiello è decisivo

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Juventus-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'
Daniele Triolo Redattore 

Le pagelle di Juventus-Milan 0-0, partita della 34^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Juventus-Milan, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Sportiello: "Precettato nel riscaldamento, reagisce alla grande: almeno tre parate decisive. Spegne Vlahović, Kostić e Milik, uno dopo l’altro. Gran parte del punto è suo". Voto 7.


Musah: "Procura la pericolosa punizione di Vlahović facendosi ammonire, pasticcia un po’, ma premiamo la generosità con cui interpreta un ruolo non suo". Voto 6. Dall'82' Bartesaghi: "Non giudicabile". Senza voto.

Thiaw: "A rischio di distrazione, stavolta il tedesco gioca con impeto e concentrazione feroce. Salva anche un gol. Doma Vlahović e regge il reparto". Voto 7.

Gabbia: "Aiuta Thiaw a chiudere il portone centrale. Altra prova positiva. Nell’ultimo mese fatichiamo a ricordare un milanista con la sua continuità di rendimento". Voto 6,5.

Florenzi: "Spende tutta la sua esperienza per non farsi prendere in mezzo da Weah e Cambiaso, anche se Pioli lo richiama perché lo vorrebbe più alto in zona Leão". Voto 6.

Adli: "Buona circolazione di palla nel primo tempo, affiancato da Musah. Il francese cala nella ripresa quando la Juve alza i giri e si mette a spingere sulle fasce". Voto 6. Dal 62' Bennacer: "Prova a rallentare la pressione della Juve che cresce nel finale, congelando palla e presidiando le linee di passaggio. Fa quello che può". Voto 6.

Reijnders: "Offre poca collaborazione ad Adli che costruisce più in basso. Perde palloni con troppa leggerezza. Ha talento, ma deve crescere tanto in concretezza". Voto 5,5.

Pulisic: "Non lascia il segno, ma è il migliore sul fronte offensivo, per volontà, guizzi e continuità d’azione. I compagni lo assistono poco". Voto 6. Dall'82' Chukwueze: "Non giudicabile". Senza voto.

Loftus-Cheek: "La conclusione più pericolosa (si fa per dire …) a metà ripresa è la sua. La sua protezione alla difesa è stata determinante per portare in salvo Sportiello". Voto 6,5. Dall'82' Zeroli: "Entra nel finale sulle barricate e rischia grosso perché si perde Milik che mette fuori di poco". Senza voto.

R. Leão: "In tanta emergenza, doveva essere il faro e trascinare. Nulla. Gabbia lo striglia pure perché non aiuta. Portava la fascia di Baresi e Maldini". Voto 5.

Giroud: "Sempre prigioniero di Bremer. L’alibi dei pochi servizi regge fino a un certo punto. Da tempo si vede che ha perso la forza e forse anche la voglia di girarsi". Voto 5. Dal 72' Okafor: "Uno spezzone finale nel momento di massima sofferenza per il Milan, al posto di Giroud. Prova a prendere la palla sulle barricate e a portarla lontano". Voto 6.

Mister Pioli: "Non era facile ottenere tanta abnegazione in un momento così difficile, per risultati, assenze e voci sul futuro. La squadra gli ha risposto". Voto 6. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Zirkzee per il dopo Giroud? Il Milan ha anche un’altra bella idea >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.