00:52 min
PAGELLE MILAN

Pagelle Lazio-Milan, i voti del CorSport: Leao svanito, Giroud nervoso

Daniele Triolo

Le pagelle di Lazio-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport'

Le pagelle di Lazio-Milan 4-0, partita della 19^ giornata della Serie A 2022-2023. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Lazio-Milan 4-0, le pagelle rossonere del 'Corriere dello Sport'

—  

Tătărușanu: "Male sui due gol iniziali. Sul primo ci arriva solo con le unghie, la colpa del secondo è il movimento sul tiro di Marušić. Del tutto innocente sul rigore e sul poker. Era alla 100ª presenza in Serie A, meglio dimenticarla". Voto 4.

Calabria: "Bersaglio di Zaccagni, fin da subito. Un sopruso. È rimasto piantato sull’assist per Milinković-Savić, era impalato anche sul bis di Zaccagni. Sempre più sconfortante e cupa la sua partita, nel secondo tempo l’ha messa sul piano fisico. Ed è finito k.o. per un colpo, l’ha beccato a pochi minuti dal fischio". Voto 4.

Kalulu: "Difesa e difensori sbriciolati. Saltato da Pedro dopo una serpentina irresistibile e colpendo Pedro ha causato il rigore. Prestazione straziante". Voto 4.

Tomori: "K.o. dopo 22 minuti, infortunio muscolare. Aveva visto sfilare l’assist di Zaccagni per Milinković-Savić. Malinconica diserzione". Voto 5. Dal 24' Kjær: "Entra e Pedro lo ubriaca. Si riprende, sporca una volée di Zaccagni, salva col piedone sempre su di lui. Ma perde il pallone che dà il “la” all’azione del rigore". Voto 5.

Dest: "Sballottato da Marušić, gli scappa sul gol del 2-0. Pericolosamente in bilico fin dai primi assalti della Lazio. In disarmo come tutta la difesa di Pioli". Voto 4,5.

Tonali: "Tredici palloni persi, persa anche la bussola. Suo l’unico tiro al 19’ del primo tempo. La Lazio ha impiegato poco per metterlo in trappola e non concedergli spazi e speranze". Voto 5.

Bennacer: "La resa del Milan è a tutto campo. Asfissiato dai centrocampisti della Lazio, s’è beccato un giallo per una manata a Zaccagni e dopo aver scagliato il pallone lontano. Una punizione fuori deviata dalla barriera laziale". Voto 4.

Messias: "Tra i pochi precisi nell’esecuzione dei passaggi (88%), ma gli è riuscito un solo dribbling su tre totali. Con Leão in bambola non ha mai cambiato marcia, ha subito il ritmo altissimo di Hysaj". Voto 5,5. Dal 59' Saelemaekers: "Un cross per Leão appena entrato. Ha perso 10 palloni in mezzora, s’è messo a lottare". Voto 5.

Brahim Díaz: "Rifiniture troppo vaghe, aggrappato agli episodi più che alle sue giocate". Voto 4,5. Dal 59' De Ketelaere: "Non si è mai scorto il suo talento, figuriamoci ieri sera". Senza voto.

R. Leão: "Nel Milan che non c’è più soprattutto non c’è più Leão. Senza fame, senza forza di cogliere l’attimo. Serbatoio vuoto e s’è trovato di fronte Marušić in versione leonina. Un paio di cross senza soddisfazione e un tiro e mezzo nel secondo tempo, quando ha provato a fiondarsi in porta". Voto 4,5. Dal 79' Rebić: "Non giudicabile". Senza voto.

Giroud: "Fuori corrucciato, senza aver mai potuto tirare. Nervosissimo coi compagni, espressioni avvelenate, aveva capito subito l’andazzo. Sarebbe rimasto a predicare nel deserto. Nervi scossi". Voto 4. Dal 59' Origi: "La contraerea laziale ieri non l’avrebbe impensierita quasi nessuno. È entrato, è rimasto isolato come Giroud. Con meno presenza". Senza voto.

Mister Pioli: "Milan toreato, bolso e squinternato. Lazio e Olimpico da bolgia dantesca, si è trovato condannato subito. Una crisi senza molte parole. Cataldi e Felipe Anderson erano i suoi uomini, ieri due di tanti diavoli". Voto 4. Zaniolo, tanta voglia di Milan: ecco cosa intende fare l'attaccante >>>