"Donnarumma 6 - La Lazio spinge molto, ma gli crea pochi pericoli: controlla bene i palloni che passano dalle sue parti.
news milan
Pagelle Lazio-Milan: muro Romagnoli, bene Calabria. Suso un fantasma
"Calabria 6.5 - Perfetto e pulito in ogni intervento in fase difensiva, prova ogni tanto anche ad affacciarsi in avanti.
"Musacchio 6 - Qualche piccola sbavatura nel primo tempo, ma in generale è attento e concentrato. Prestazione solida.
"Romagnoli 6.5 - Sempre più leader e certezza: amministra con tranquillità la difesa, non concedendo particolari spazi ad un cliente scomodo come Immobile.
"Laxalt 5.5 - Dovrebbe far valere la sua propensione offensiva, ma non ci riesce. Soffre in fase difensiva, dove spesso Borini torna a dargli una mano.
"Kessié sv - Sfortunato, ma dovrebbe tornare con il Sassuolo (dal 29' Calhanoglu 5 - Cambia più volte posizione, ma non riesce ad imporsi: sbaglia parecchio, non riesce ad essere pericoloso in fase offensiva).
"Bakayoko 5.5 - Probabilmente la prestazione più scialba degli ultimi due mesi: sbaglia molto in fase di impostazione, appare lento e poco ispirato.
"Paquetà 6 - Tra i migliori di serata: bene in fase difensiva e di interdizione, un po' meno in quella offensiva, dove non trova il guizzo giusto per innescare gli attaccanti (dall'84' Biglia sv).
"Suso 4.5 - Un fantasma: ai limiti dell'irritante la prestazione dello spagnolo, prevedibile per i 79' in cui resta in campo. Lento in molte azioni offensive, non è mai pericoloso (dal 79' Castillejo sv).
"Piatek 5.5 - Svolge un buon lavoro in fase di sponde, ma non basta: dalla sua ha che riceve pochissimi palloni, ma non riesce mai ad essere pericoloso, ben curato da Acerbi.
"Borini 6.5 - Partita di grande sacrificio per Fabio, che in fase offensiva prova (senza particolare fortuna, in realtà) a costruire qualcosa. Merita una menzione, però, il grande lavoro in fase difensiva, dove molto spesso aiuta in maniera significativa Laxalt.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA